BusItalia e Trenitalia: al via la vendita combinata dei titoli di viaggio per Orio al Serio airlink

A partire da oggi, sabato 03 agosto, è possibile acquistare i biglietti per Orio al Serio Airlink, il servizio che collega la stazione di Verona Porta Nuova con l’Aeroporto Internazionale di Bergamo Orio al Serio. Questa iniziativa rappresenta un significativo passo in avanti nella collaborazione tra Busitalia e Trenitalia – società del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – mirata a facilitare gli spostamenti dei passeggeri e a promuovere una mobilità più sostenibile e integrata. I biglietti potranno essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, in modalità combinata ai servizi ferroviari dell’Alta Velocità, Intercity e Regionale.

La stazione di Verona Porta Nuova, con oltre 400 treni al giorno in transito, diventerà il punto di interscambio treno+bus in cui i clienti Trenitalia potranno accedere al servizio automobilistico Orio al Serio Airlink di Busitalia per raggiungere l’aeroporto internazionale e viceversa alla tariffa promozionale di soli € 4,90 (tariffa applicata in caso di acquisto di un viaggio combinato).

Questa iniziativa, oltre a semplificare l’acquisto del servizio Orio al Serio Airlink, avvicina lo scalo non solo a Verona, ma anche a molte località del Veneto e del Trentino-Alto Adige, offrendo al pubblico una nuova soluzione sostenibile ed economica per i collegamenti aerei.

La collaborazione tra Busitalia e Trenitalia si inserisce in un contesto più ampio di iniziative volte a promuovere una mobilità integrata e sostenibile: Umbria Airlink, che collega l’Aeroporto internazionale dell’Umbria con la stazione ferroviaria di Perugia e Assisi; Salerno Airlink, che unisce la Stazione ferroviaria di Salerno con l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi; Spoleto Link, che mette in comunicazione la stazione ferroviaria di Spoleto con il centro storico della città; Narni Link, che connette la stazione di Narni-Amelia con il centro di Narni; Orvieto Link, che facilita gli spostamenti tra la stazione di Orvieto e il centro storico; Assisi Link, che unisce la stazione ferroviaria di Assisi con il centro storico della città di San Francesco; Piediluco Link, che collega la stazione di Terni con il lago di Piediluco; Marmore Link, che connette la stazione di Terni con le Cascate delle Marmore e Chioggia Sottomarina Link, che facilita gli spostamenti tra la stazione di Chioggia e la località balneare di Sottomarina.

La collaborazione tra Busitalia e Trenitalia non solo facilita gli spostamenti dei passeggeri, ma contribuisce anche alla riduzione dell’impatto ambientale, promuovendo l’uso di mezzi di trasporto collettivi e sostenibili. Il nuovo servizio combinato treno+bus è un esempio concreto dell’impegno delle due aziende nel promuovere una mobilità più green ed efficiente.

Tutti i dettagli e maggiori approfondimenti su https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/orio-al-serio-airlink.html e www.trenitalia.it