La nuova maglia del Brescia Calcio è ispirata alla Vittoria Alata

Brescia BSFC, Fondazione Brescia Musei e Kappa® presentano la KOMBAT™ Third che verrà utilizzata nella Stagione Sportiva 2024/2025. Lo stile scelto dal centro R&D Kappa® per l’iconica maglia, nella versione Third, è un omaggio alla storia del Brescia BSFC e della città di Brescia stessa: la scelta è stata quella di rimandare all’immagine di una delle più straordinarie statue bronzee di epoca romana, la “Vittoria Alata”, simbolo per eccellenza della città.

La maglia viene ripensata su uno sfondo blu navy su cui si staglia una “V” dorata e sul cui retro compare il lettering “Leonessa d’Italia”. Nel design si trovano dettagli e forme che rimandano alla conformazione delle due ampie ali, caratterizzate da lunghe piume, che conferiscono alla figura un aspetto trionfante, come se la Vittoria Alata fosse appena scesa dall’Empireo, o scampata a una lunga battaglia e giunta davanti a noi a celebrare, appunto, la sua vittoria. Una vittoria che diventa simbolica, iconica dell’intera città di Brescia.

Il riferimento al celebre appellativo – “Leonessa d’Italia” – con cui è nota Brescia, rimanda invece al coraggio leonino con cui la città si batté durante l’insurrezione delle Dieci Giornate.

Brescia BSFC metterà all’asta le KOMBATTM Third utilizzate durante le gare di Campionato Serie B e devolverà il ricavato a Fondazione Brescia Musei per il sostegno delle attività di valorizzazione, conservazione e promozione della statua che troneggia nel Capitolium di Brescia.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K- Way®, Superga®,Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.