Concerto di Ferragosto a Iseo

Come di consuetudine, anche quest’anno la Banda Cittadina di Iseo diretta dal Maestro Costanzo Manza, proporrà il Concerto di Ferragosto alle ore 21.00 (prima dei tradizionali fuochi d’artificio programmati dall’Amministrazione Comunale che ha patrocinato il nostro concerto) in Viale Repubblica ad Iseo che sarà presentato da Franca Cerveni.

 

Sarà una sorta di “Juke Box” con brani nazionali ed internazionali di estrazione pop/rock.

 

“La preparazione di ogni concerto è sempre impegnativa perchè il repertorio cambia ogni volta in base al contesto e alla location dell’evento.
E’ sempre una sfida che coinvolge tutti i musicisti e l’aspettativa è ogni volta molto alta.
Per il ferragosto l’impegno è stato importante per tutti: a partire dal confronto con l’arrangiatore per costruire un programma musicale ad hoc da proporre al pubblico, le varie prove con i suonatori per imbastire l’organico, la selezione delle voci ed i successivi incontri con i cantanti per la suddivisione e assegnazione delle varie parti,  ed in conclusione le prove finali di assemblamento tra musica e voce.

Non è mancato l’entusiasmo, sempre alle stelle da parte di tutti, anche dai passanti che si fermavano fuori dalla porta ad ascoltare”. Queste le parole del Maestro Costanzo Manza che sottolinea un punto di vista sui cantanti:

MIRIAM SMUSSI
“Insegnante di canto, una voce che esprime emozioni e stati d’animo che in passato ha già collaborato con la nostra associazione”.

CHIARA DESTER
“Alla sua prima collaborazione con la Banda Cittadina di Iseo, una voce dal timbro scuro ma nello stesso tempo chiaro e melodico”.

GABRIELE BRUNO
“Frequenta il Conservatorio di canto Pop a Bergamo, affermato cantante dalla voce brillante ed acuta, con un’estensione vocale che mi ha colpito subito durante la selezione perchè capace di realizzare l’atmosfera perfetta, una voce molto potente e in grado di fare acuti in falsetto”

 

“Davvero un bel cast. Non vediamo l’ora che arrivi il 15 agosto per coinvolgere il pubblico con la nostra musica: dai brani di Antonella Ruggiero che abbiamo avuto l’onore di accompagnare in passato in più di un’occasione, ai Nomadi, Battisti ecc. ed un finale esplosivo che non voglio anticipare”. Conclude il Presidente della Banda Iseana  Luigi del Buono.

 

Cosa fate a Ferragosto? Vi aspettiamo a Iseo!!!