Arriva Italia: dal 28 agosto acquistabili gli abbonamenti annuali studenti

A partire dal 28 agosto apre la campagna abbonamenti per acquistare o rinnovare gli abbonamenti annuali studenti online o tramite l’app Arriva MyPay. La procedura è rapida, semplice e permette di accedere alla propria tessera direttamente da smartphone: nessuna fila, nessun titolo di viaggio dimenticato a casa, il tutto nel massimo rispetto per l’ambiente.

Con l’acquisto online è anche possibile rateizzare su otto mesi l’importo complessivo dell’annuale studenti, viaggiando 12 mesi. L’abbonamento annuale è valido dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025.

 

Quest’anno rimangono invariate le tariffe rispetto al 2023/24, nonostante il generale aumento dei costi affrontato dalle imprese negli ultimi anni.

Ricordiamo che alcuni Comuni della provincia, elencati sul sito di Arriva, hanno avviato delle convenzioni con la società per facilitare l’acquisto dell’abbonamento annuale studenti, e che gli studenti che, oltre al servizio extraurbano, utilizzando anche il servizio urbano, possono acquistare l’abbonamento integrato “In più”: un unico abbonamento per i due servizi di trasporto con una tariffa vantaggiosa.

 

Numerosi i vantaggi per gli studenti che decidono di sottoscrivere un abbonamento annuale a inizio anno scolastico: oltre a garantire un risparmio considerevole rispetto all’acquisto da settembre a giugno di titoli mensili, settimanali o singoli, il costo può essere portato come detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi.

 

Un abbonamento, infinite possibilità: oltre a garantire l’acquisto facile, veloce e sostenibile di un titolo di viaggio conveniente, gli abbonati potranno inoltre usufruire di speciali vantaggi. Per gli abbonati infatti sono previste tariffe agevolate per entrare ai Musei di Brescia – Museo di Santa Giulia, Brixia Parco Archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia – e visitare il Museo delle Storie di Bergamo. Grazie agli accordi stipulati con gli atenei cittadini, è anche disponibile un abbonamento annuale scontato del 50% per gli studenti che frequentano l’Università Statale e la Cattolica di Brescia.

 

Avere un titolo di viaggio corretto e valido tutto l’anno permette di viaggiare sempre in regola e di non incorrere in sanzioni. Grazie a ogni utente regolare Arriva Italia potrà continuare a garantire un servizio di trasporto pubblico di livello e proseguire negli investimenti per rinnovare la flotta di autobus con mezzi più sostenibili per l’ambiente.

 

Per chi preferisce è possibile anche recarsi presso lo sportello abbonamenti di Arriva Italia: questa modalità prevede un sovraprezzo di 10 euro per le spese di gestione, ad eccezione delle tipologie di abbonamento che non possono essere acquistate online, ed è possibile solo su appuntamento prenotandosi dal sito (https://brescia.arriva.it/abbonati-allo-sportello-tutte-le-informazioni-2024/).

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://brescia.arriva.it/