Prossimi appuntamenti con la rassegna musicale “Spazi e Armonie” a Lumezzane

Dopo la serata inaugurale avvenuta giovedì 30 maggio con “Il respiro improvvisato” nella quale si sono esibiti magistralmente Max Aloe all’armonica cromatica ed Ermes Pirlo alla fisarmonica, venerdì 6 settembre riprenderà la rassegna musicale “Spazi e Armonie”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane e curata dell’associazione musicale ALL’UNISONO (tutto maiuscolo) di Lumezzane.

 

Presso la chiesa parrocchiale di Lumezzane Gazzolo, alle ore 20:45, si esibirà al violino Daniele Richiedei che presenterà Northern Lights, suite per violino solo.

 

“NORTHERN LIGHTS è una suite per violino solo, pensata come un viaggio nella cultura musicale del Nord Europa. Il lavoro prende spunto principalmente dalla tradizione folk, pur essendo influenzato anche da altro, come la cultura contemporanea, il rock e la musica classica. “È il frutto di una approfondita ricerca delle risorse timbriche del violino, senza l’ausilio di amplificazione ne elettronica, alla ricerca di un dialogo tra il suono e il silenzio; tra il violino e l’acustica del luogo dove mi esibisco.” (Daniele Richiedei)

 

Seguiranno:

Il 13 settembre, ore 20:45 presso l’auditorium dell’istituto comprensivo Lumezzane Ovest (scuola Dante Alighieri) lo spettacolo SCO-FUNK, tributo a John Scofield con Edoardo Gaioni alla chitarra, Lorenzo Cantù al Basso, Cristian Alberti alle Tastiere e Simone Giustini alla Batteria.

Il 22 settembre, presso la chiesa di San Bernardo a Lumezzane, ore 17:00, nella serata dal titolo A TUTTO SWING! Si esibiranno tre conosciutissimi ed apprezzati jazzisti bresciani, Gianni Alberti (clarinetto e sax), Sandro Gibellini (Chitarra) e Giulio Corini (Contrabbasso).

 

Per concludere il 27 settembre, ore 20:45, presso la chiesa parrocchiale di Pieve si esibirà all’organo Paolo Bonomi che presenterà un programma organistico a partire dal cinquecento sino a giorni nostri.