Casale Riversa, il casale novecentesco diventa una nuova struttura ricettiva

La nuova iniziativa di Barrel Srl, dell’imprenditore bresciano Alberto Romano, ridà vita alla cascina di inizio ‘900 nel Parco del Monte Netto. Un progetto ricco di emozioni e passione, all’insegna del passato ma con contemporaneità e design.

 

Un ampio salone per accogliere fino a 100 ospiti, la sala vetrata con camino per 70 ospiti, il giardino con gazebo, quattro camere con personalità e caratteristiche uniche, ispirate alle birre prodotte dal pluripremiato birrificio artigianale Riversa che è parte della Cascina.

Questa la nuova veste del casale novecentesco a Capriano del Colle, nel parco del Monte Netto, che dal 1° settembre si presenta ufficialmente al pubblico nella nuova veste di Casale Riversa.

 

La location è stata pensata per ospitare eventi privati e aziendali o per trascorrere soggiorni in relax avvolti dai colori della natura, su iniziativa dell’imprenditore bresciano Alberto Romano, che all’interno dell’antica cascina ha già dato vita al birrificio Riversa “Siamo in un territorio – racconta Romano – che è sempre più apprezzato da turisti, visitatori e dagli stessi bresciani, che sono alla ricerca di un contatto con la natura e di un servizio con standard elevati. Casale Riversa fonde il fascino del cascinale bresciano del ‘900 reinterpretato attraverso una ristrutturazione attenta e rispettosa delle sue radici storiche, con l’aggiunta di tecnologia, luminosità e comfort più contemporanei. Una location ridisegnata internamente con grande attenzione alla sostenibilità e al recupero dei materiali, elegantemente rifinita, dove ospiti e clienti sono al centro dell’accoglienza e dell’ospitalità”.

 

La nuova struttura ricettiva rappresenta una vera e propria novità nel Territorio, circondata dal Parco Agricolo Regionale del Monte Netto, area naturale protetta costituita dal Monte Netto, alto circa 130 metri e circondata da una fascia variamente articolata di territorio che comprende la campagna, la valle fluviale del fiume Mella ed i centri storici dei comuni di Capriano del Colle, Poncarale e Flero.

“Valore aggiunto di Casale Riversa è la presenza dell’omonimo birrificio artigianale – commenta Claudia Ambrosioni, responsabile marketing e comunicazione di Barrel Srl a cui fa capo Riversa -. Le due realtà sono distinte, ma in simbiosi: anche nell’ambito degli eventi del Casale, sia privati che aziendali, è possibile concordare un’interessante visita guidata con il Mastro Birraio, per conoscere più da vicino il processo di produzione secondo l’approccio di Riversa”.