La pedalata più bella e colorata del mondo torna a Brescia
La pedalata più bella e colorata del mondo torna a Brescia. Ma con qualche novità.
Il movimento internazionale della Fancy Women Bike Ride ha coinvolto, nell’arco di 11 anni, centinaia di migliaia di donne in 30 Paesi diversi e in oltre 200 città, tra cui la nostra nelle tre edizioni bresciane del 2021, 2022 e 2023. La sua missione è stata dichiarata conclusa dalle ideatrici, che tuttavia hanno lasciato spazio allo spontaneo perdurare di iniziative locali e indipendenti.
Abbiamo quindi ribattezzato la biciclettata Brescia Bike Fest, perché è questo che si propone di essere: una festa.
L’appuntamento è per domenica 22 settembre alle 16, durante la Settimana Europea della Mobilità. Donne, uomini, bambine e bambini sono invitatə a prendere parte ad una pedalata, colorata e festosa, all’insegna della gioia e della leggerezza.
La Brescia Bike Fest sarà, appunto, una festa ma anche una rinnovata occasione per promuovere e celebrare la bicicletta come formidabile mezzo di trasporto sostenibile e strumento di emancipazione senza tempo. Ci teniamo a ribadire la necessità di spazi sicuri in città affinché il suo utilizzo diventi sempre più diffuso. Più persone vanno in bici, più persone saranno incoraggiate a farlo.
Il percorso sarà breve e alla portata di tuttə.
Le regole sono, come nelle precedenti edizioni:
- Vestirsi in modo colorato, esagerato e fantasioso;
- Decorare la propria bicicletta;
- Posare davanti ai fotografi;
- Salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata.
Ma queste sono non-regole: ognunə venga come si sente meglio.
La partecipazione è libera, gratuita e senza registrazione.
INFO
Domenica 22 settembre 2024
Brescia, Largo Formentone, h 16
L’evento è inserito nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile coordinata dal Comune di Brescia che verrà presentato sabato 7 settembre p.v. alle ore 10:30, presso la Sala Giudici di Palazzo Loggia.
CONTATTI
Raffaella Bonomi per Brescia Bike Fest
+393332445546