Eatinero® Food Truck Festival – Castel Mella da venerdì 13 a domenica 15 settembre

Al giro di boa dell’ottava edizione, la formula alchemica per un fine settimana da ricordare è ormai collaudata: street food per tutti i gusti, birre artigianali a go go, atmosfera vibrante e divertimento garantito…da venerdì 13 a domenica 15 settembre il Festival del cibo di strada itinerante organizzato da Eatinero con il patrocinio del Comune di Castel Mella torna ad animare Piazza Unità d’Italia, dove per tutto il weekend protagonisti assoluti saranno i food truck selezionati appunto da Eatinero.it, con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food, anche in versione vegan e gluten free. Un mix irresistibile di sapori che trasformerà il cuore del Comune bresciano in un piccolo paradiso culinario per gli amanti del cibo di strada, nel quale non mancheranno anche musica dal vivo, animazione e intrattenimento per tutte le età, compresa un’area giochi per bambini attrezzata con gonfiabili e mini jumping. A corredo, per non restare a bocca asciutta, tra un concerto e l’altro gran ritorno del celebre birrabus di Birra di Classe, presente come al solito con la sua vasta selezione di birre artigianali italiane servite da uno scuolabus d’epoca completamente rinnovato in chiave retrofuturista. L’invito è aperto a tutti e reti unificate: sarà una grande festa per un pubblico di tutte le età, che – in sintonia con la filosofia di Eatinero – “intende tenere in movimento sia il corpo che il palato!”.

 

SAPORI SENZA CONFINI

Di seguito l’elenco dei food truck protagonisti:

Truck & Roll: Delizia il tuo palato con hamburger e panini gourmet ispirati alla cultura USA, comprese deleziose varianti vegan.

Nannì: I sapori autentici dei castelli romani esplodono in panini farciti con porchetta di Ariccia IGP, tradizionali supplì e innovative box degustazione.

Kitchen Rebels: I frittini da passeggio, abbondanti e da condividere con fish & chips o pollo fritto.

Chianina Station: Un nome, un programma…hamburger gourmet, panini con carne sfilacciata e panino vegetariano.

Gipsy Horse: Hamburger gourmet a base di carne di Chianina e succulenti burger vegan, per un mix di qualità e gusto ad ogni morso.

La Gioita: Scopri la tradizione emiliana con tigelle gourmet e gnocco fritto, accompagnati da sfiziosi hot dog.

Gipsy Big Food: I più autentici sapori messicani condensati in golosissimi burritos gourmet, proposti anche in versione veg e accompagnati dalle immancabili chips di patate.

Furio: Panini gourmet con carne salada del Garda e Black Angus, fra tradizione e modernità.

Street Bakery: Una pasticceria golosissima che serve crepes, donuts e infinite altre dolcezze da provare.

Birrabus di Birra di Classe: Oltre 30 birre artigianali italiane, perfette per accompagnare ogni piatto del festival.

STREET FOOD GLUTEN FREE

Anche quest’anno non mancheranno deliziose proposte senza glutine: Gipsy Horse, ad esempio, offre l’intero menù in versione gluten free, mentre Birrabus ha sempre una birra gluten free nella sua tap list. Molti altri food truck propongono alternative senza glutine: basterà chiedere!

 

IL PROGRAMMA “LIVE”

Venerdì 13 settembre

Ore 21 | Cadillac Circus

La musica incontra la giocoleria, il circo e la magia live in questo duo micidiale formato da un cantante/mago/giocoliere madrelingua inglese e un chitarrista con la loop station…Il surreale Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere. Il repertorio è composto da interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da un’originale prospettiva sonora. Campioni di chitarra real time sono lo sfondo musicale su cui Stephen riversa la sua poliedricità artistica. Due ore di spettacolo per tutte le età e tutti i gusti!.

 

Sabato 14 settembre

Ore 21 I Verdecane

I Verdecane sono una band, con base nella provincia di Brescia, a cui piace mescolare forme musicali differenti: cantautori che raccontano atmosfere metropolitane rock-blues e musica autografa che viaggia tra ritmi ska-folk ed ammiccamenti gitani, strizzando l’occhio alla scena folk-alternativa del nord Italia di inizio anni duemila. Dall’incontro di musicisti diversi, diversi quanto le realtà che si portano appresso, scorrono le vite e nascono le storie di cui raccontano. Un viaggio come un rendez vous tra viandanti perché “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”. Lo spettacolo che propongono è un viaggio all’insegna dell’ironia, giocato sull’interazione tra pubblico e musicisti che coinvolge e diverte.

 

Domenica 15 settembre

Ore 20 | Andrea Van Cleef

Leader dei tellurici Humulus e solista incline a sonorità acustiche e psichedeliche, il cantante e chitarrista bresciano è attivo da anni sui palchi di tutta Europa con diverse formazioni e un range di generi che spazia dal folk acustico all’heavy metal. Per l’occasione si presenterà in trio, con un repertorio che attinge dai brani più legati alla tradizione classic rock e country-blues, oltre a cover appartenenti alla grande tradizione americana (country, classic rock, blues) degli ultimi 70 anni: groove trascinante e vorticosi intrecci di chitarre e basso supportano il caratteristico timbro baritono di Van Cleef per un viaggio tra polverose atmosfere “on the road”.

INFO E ORARI

Eatinero Food Truck Festival – Castel Mella sarà aperto con i seguenti orari:

venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 23.

INGRESSO LIBERO

Ulteriori informazioni e dettagli sul sito eatinero.it e sugli omonimi canali social.

 

——————-

 

 

Eatinero: festival, catering, eventi

 

Eatinero è una delle più importanti realtà italiane nel mondo dello street food. Nata come organizzatore di festival ed eventi dedicati al cibo di strada, oggi Eatinero si occupa anche di catering con food truck, ricreando la stessa atmosfera di festa e convivialità anche in piccoli e grandi eventi privati e aziendali. Dal 2018 Eatinero offre consulenza e assistenza a 360°: non solo selezione dei food truck ma una regia completa che include ricerca della location e dei fornitori di servizi aggiuntivi (allestimento, service, intrattenimento, personale) e attività di promozione e comunicazione. Nel 2020 nasce Eatinero.it, la prima piattaforma italiana di ricerca e prenotazione online di food truck per catering ed eventi street food. Tramite Eatinero.it è possibile trovare e contattare i food truck della propria zona e richiedere preventivi per matrimoni e cerimonie di qualsiasi tipo, feste private ed eventi aziendali, come meeting, congressi, inaugurazioni, open day e family day. Un modo per creare, in maniera autonoma e personalizzata, un evento street food a domicilio, unico e memorabile.