“The Music of Hans Zimmer”, in scena il prossimo 21 novembre 2024 al Teatro Clerici

“The Music of Hans Zimmer”, una imperdibile serata dedicata alle colonne sonore di Hans Zimmer, il compositore più amato di Hollywood, andrà in scena il prossimo 21 novembre  2024 al Teatro Clerici (ex Gran Teatro Morato) di Brescia (inizio ore 21:10).

 

Sempre a cura di Zed, l’evento si terrà anche al Palaunical di Mantova (ex Grana Padano Theatre) il 7 novembre 2024 ore 21:00 in Via Melchiorre Gioia 3 a Mantova.

 

I biglietti sono in vendita da oggi sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati con prezzi a partire da 35€+d.p.

 

Con quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora, tre Golden Globe e un Brit Award, Hans Zimmer è uno dei compositori contemporanei più influenti e le sue colonne sonore sono tra le più amate della storia del cinema. Indimenticabile l’uscita del film cult Rain Man che lo ha consacrato definitivamente in tutto il mondo: “Quando ho ideato la musica per Rain Man – dichiarò il Maestro – ho continuato a pensare di non cercare di soffocare i personaggi, di non mettermi in primo piano. E così, Raymond, il personaggio principale non capisce davvero dove si trova. Vede il mondo in modo diverso da noi… Perché non creare “musica del mondo” per un mondo che esiste solo nella sua testa?”.

 

“The Music of Hans Zimmer” è lo speciale show  dedicato a uno dei più celebri e importanti compositori contemporanei, che farà vivere al pubblico emozioni davvero uniche, in un’atmosfera fiabesca, impreziosita da effetti “interstellari”, piena di bellezza. È un concerto sinfonico in cui Lords of the Sound, l’Orchestra sinfonica di Kiev tra le più affermate e rinomate in Europa, eseguirà magistralmente dal vivo tutte le sue musiche: “Dune”, “Spider-Man 2”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Interstellar”, “Il Codice Da Vinci”, “Pearl Harbor”, “Il Gladiatore”, “Mission Impossible”, “Inception”, “Pirati dei Caraibi”, “Spirit”, “Wonder Woman”, “Madagascar” e tantissime altre.