L’evento dedicato al tram si terrà mercoledì 18 settembre presso l’Auditorium Santa Giulia a Brescia

All’interno della Settimana Europea della Mobilità 2024 –  la campagna di sensibilizzazione della Commissione Europea sull’importanza del cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di tutte le modalità di spostamento green – e all’indomani dell’approvazione del progetto definitivo e del lancio della gara europea per il nuovo tram T2 Pendolina-Fiera, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità ritengono importante presentare pubblicamente il progetto dell’infrastruttura che andrà a modificare, analogamente a quanto fatto dalla metropolitana, modalità di spostamento e qualità dello spazio pubblico nella città di Brescia.

 

Mercoledì 18 settembre 2024 alle ore 17.00 presso l’Auditorium Santa Giulia in via G. Piamarta n. 4 a Brescia si terrà a tale proposito il convegno “In viaggio verso il futuro di Brescia”, nel quale si presenterà il progetto del nuovo tram Pendolina – Fiera, il percorso, le tempistiche e i benefici attesi, in comparazione e analogia con altre importanti realtà italiane ed europee che hanno scelto di investire sui sistemi tramviari.

 

Per l’occasione interverranno la Sindaca di Brescia Laura Castelletti, il Vicesindaco con delega alla Mobilità Federico Manzoni, il neo Presidente di Brescia Mobilità Alessandro Marini e, con la conduzione di Giusi Legrenzi, porteranno l’esperienza delle proprie città Valentina Orioli, Assessora alla Nuova Mobilità, Infrastrutture, Trasporto Pubblico Locale e Città 30 del Comune di Bologna, Aurélie Herve, Responsabile dei Progetti Strutturali di Bordeaux Métropole, e Andreas Solymos, Direttore Pianificazione e Infrastrutture di Holding Graz.

 

La partecipazione è gratuita, con possibilità di prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili sul sito www.eventbrite.com > Cerca > In viaggio verso il futuro di Brescia