Gruppo Alpini di Ghedi, Poste Italiane celebra il 90° anniversario con uno speciale annullo filatelico

Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il 90° anniversario della Fondazione, Poste Italiane propone, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Ghedi, uno speciale annullo filatelico.

Domenica 22 settembre dalle 9,00 alle 15,00 sarà allestito, presso il Salone Ghileri ex Scuole Rinaldini in piazza Trento, uno spazio filatelico, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce un uccello in volo sulla vetta di una montagna e il cappello degli Alpini; completa l’immagine la scritta “90° anniversario di costituzione Gruppo Alpini Ghedi 1934-2024 – 22.9.2024 – 25016   Ghedi (BS)”.

 

Sarà disponibile, oltre al francobollo celebrativo 100° ass. nazionale Alpini emesso il 10 maggio 2019, un’ampia scelta di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

 

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 22 settembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it