Puliamo il mondo 2024
Il Circolo di Legambiente di Brescia e l’Associazione Ever Green invitano la cittadinanza a partecipare ad un’azione di pulizia delle sponde del Mella.
Il punto di ritrovo è fissato sul Ponte Crotte sabato 28 settembre alle ore 10.
La pulizia riguarderà le sponde del fiume Mella nelle parti accessibili e le vie vicine del quartiere. Gli organizzatori invitano le persone interessate a presentarsi all’appuntamento con vestiti adeguati per proteggersi e con calzature idonee.
Chiedono anche di dotarsi di guanti da lavoro o guanti il plastica.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brescia, della Consulta per l’Ambiente e del Consiglio di Quartiere di Urago Mella.
Aderiscono numerose associazioni giovanili e studentesche (si veda locandina allegata). Un ringraziamento particolare ad Aprica per il supporto logistico.
Invitiamo la stampa a documentare l’iniziativa con un loro inviato.
L’iniziativa oltre che a promuovere un’azione diretta a favore dell’ambiente ha lo scopo di fare crescere la coscienza civile contro l’abbandono di rifiuti.
Dobbiamo constatare dopo decenni di “Puliamo il Mondo” che è ancora diffuso un comportamento che rende più brutta e sporca la nostra città.
L’abbandono di rifiuti lungo le sponde del fiume è ancora più odioso per il danno che questi rifiuti potranno portare a tutto il corso d’acqua ed in fine al mare.