Sabato 29 settembre si celebreranno i 50 anni di AGESCI a Piazzole e a San Martino della Battaglia la giornata nazionale in ricordo delle vittime di guerra

Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare i 50 anni di Agesci, Poste Italiane propone, in collaborazione con la Fondazione San Giorgio e Base Scout di Piazzole, uno speciale annullo filatelico.

Domenica 29 settembre dalle 10,00 alle 16,00 in via Brione, località Piazzole sarà allestito, uno spazio filatelico, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

 

L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce i loghi di Agesci e della Fondazione San Giorgio; completa l’immagine la scritta “Fondazione San Giorgio e Base Scout di Piazzole celebrano 50 anni di Agesci-1974-2024 – 25064   Gussago (BS)”.

 

Sarà disponibile un’ampia scelta di francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, preminentemente il francobollo dedicato all’Associazione Guide Scouts Cattolici Italiani – AGESCI, nel 50° anniversario della fondazione, emesso il 04 maggio 2024 , insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

 

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 29 settembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it