GreenLand Festival: fino al 7 dicembre, 23 eventi dislocati in 12 comuni della Franciacorta
GreenLand Festival è un festival multidisciplinare organizzato da Fabbrica Sociale del Teatro, Teatro Telaio e Bazzini Consort che si terrà nell’autunno 2024 nel territorio della Franciacorta.
La terza edizione porterà sui palcoscenici della provincia bresciana artisti e artiste provenienti da diverse discipline, dal teatro al teatro per l’infanzia, dalla musica al circo fino alla danza. Non mancheranno inoltre incontri di attualità per approfondire le tematiche delle performance. Un festival che vuole offrire spettacoli e performance adatti a tutti i generi di pubblico con la volontà di avvicinare la cittadinanza all’arte performativa e alla cultura.
GreenLand Festival prenderà il via il 21 settembre e conterà 23 eventi dislocati in 12 comuni della Franciacorta: Castegnato, Cazzago San Martino, Cellatica, Cologne, Erbusco, Iseo, Monticelli Brusati, Ome, Ospitaletto, Palazzolo sull’Oglio, Rodengo Saiano, Rovato.
Nell’edizione 2024 le proposte artistiche si intrecciano con la volontà di Tessere Cure. Cura che nasce dalla necessità di prendersi il tempo per riflettere, ascoltare e condividere, e dalla consapevolezza che è necessario affrontare i cambiamenti che le nuove sfide sociali ci stanno richiedendo. L’importanza di prendersi cura dei propri pensieri ed emozioni, ma soprattutto di ciò che ci circonda: la nostra comunità e il nostro territorio. Tessere cure, in cui la trama dei diversi linguaggi proposti, veicolano temi non solo artistici, ma anche di rilevanza sociale, come la sostenibilità ambientale, l’economia circolare e il rispetto dei diritti sociali. Tessere cure infine, per capire i delicati fili che uniscono dei rapporti familiari, le dinamiche intergenerazionali e la crescita personale.
È tempo di coltivare le relazioni, è tempo di ascoltare e condividere, è tempo di conoscere e affrontare i cambiamenti che le nuove sfide sociali ci stanno richiedendo. È tempo di… un incipit aperto come stimolo a prendersi cura dei nostri pensieri ed emozioni, ma soprattutto come punto di svolta per prendersi cura di ciò che ci circonda: della nostra comunità e del nostro territorio.
È tempo di tessere cure