Millepiume: tornano le opere speciali di Daniela Ziletti

A 41 anni dalla sua prima “installazione”, l’artista manerbiese Daniela Ziletta torna ad esporre nel suo paese natale e presenterà la sua quarantunesima (la forza dei numeri…) personale nella splendida cornice del Palazzo Comunale di Manerbio.

Una mostra tutta da scoprire, sostenuta dal patrocinio dell’assessorato alla cultura, che sarà aperta sabato 5 e domenica 6 ottobre e sabato 12 e domenica 13 (in entrambi i casi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 21), oltre che dal 7 all’11 ottobre dalle 9 alle 12.30. I visitatori potranno così ammirare l’opera che il talento creativo della Ziletti riesce a proporre unendo in maniera mirabile le stoffe di numerose cravatte che vengono appositamente regalate all’autrice. Una modalità espressiva che in tutti questi anni ha consentito all’artista manerbiese di esporre i suoi lavori un po’ in tutta Italia (compreso nell’illustre cornice di Castel Gandolfo) e in diversi Paesi esteri (a cominciare dal riuscito evento presentato a Bruxelles).

Un percorso ormai lungo che ha sempre ricevuto ampi consensi e conquistato numerose persone alla singolare modalità espressiva della Ziletti. Da segnalare che l’artista di Manerbio presenta sempre gratuitamente le sue installazioni che, proprio per la loro specifica composizione, sono uniche ed irripetibili.