Gli appuntamenti settimanali con Cieli Vibranti

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, presso il Centro Commerciale ELNÒS shopping di Brescia, sono in programma due eventi anteprima di Mysteria. Festival delle Culture Fantastiche, il nostro nuovo festival che andrà in scena al Castello di Brescia tra il 24 e il 27 ottobre.

Sabato 19 ottobre alle 18 sarà il turno di Suoni Stellari. Il trombettista Gigi Ghezzi, il contrabbassista Marco Rottoli, il pianista Giovanni Colombo e il batterista Federico Donati rileggeranno in chiave jazz le formidabili colonne sonore dei film di fantascienza, tra cui gli intramontabili “Star Wars”, “Star Trek” e “Ufo Robot”.

Domenica 20 ottobre tra le 15 e le 18 toccherà invece a Fiabe Fantastiche (e dove trovarle). Daniela Equilibri, Marcelo Sola, Michele D’Aquila e Federico Crippa vi condurranno, attraverso musica e parole fiabe classiche e moderne, in un viaggio tra antiche e nuove avventure.

 

Giovedì 17 ottobre alle 20.30, presso la Cascina Parco Gallo, proseguirà la rassegna Ritratti in Jazz con un concerto dedicato al grande Django Reinhardt. Il chitarrista Jacopo Delfini e il pianista Giovanni Colombo ve lo racconteranno, tra influenze gitane, echi classici e virtuosismo.

 

Domenica 20 ottobre, presso l’Abbazia Olivetana di San Nicola di Rodengo Saiano in via Brescia 83, proseguirà la nostra rassegna I volti del Romanino. Rabbia e Fede, con due eventi dedicati al geniale artista del Rinascimento bresciano.

Alle 14.30 Fabio Larovere, presidente di Cieli Vibranti, vi accompagnerà a una visita guidata dell’abbazia alla scoperta dei capolavori del Romanino.

Alle 16 vi sarà poi il concerto A tempo di Romanino, con la partecipazione della cantante Elena Mascii, la liutista Lisa Soardi e il liutista Alessandro Gonfiantini.

 

Domenica 20 ottobre alle 11, presso la Cascina Parco Gallo,  in occasione della premiazione dei vincitori del IV Concorso Città di Brescia-Giancarlo Facchinetti ci sarà il “Concerto del Direttore”. Per l’occasione si esibirà il Dèdalo Ensemble con diretto da Fergus McAlpine.