Dal 21 al 27 ottobre, eventi interattivi e testimonianze sul campo per scoprire il lavoro umanitario di MSF

ELNÒS Shopping partecipa all’IKEA Foundation Week, organizzando, dal 21 al 27 ottobre, una serie di attività interattive in collaborazione con Medici Senza Frontiere (MSF) per sensibilizzare i visitatori del Centro sull’importante missione umanitaria dell’organizzazione.

 

LIKEA Foundation Week è stata ideata nel 2021 per creare consapevolezza nei confronti di IKEA Foundation – organizzazione filantropica indipendente che lavora per salvaguardare il pianeta e aiutare le famiglie in condizioni di povertà a migliorare la propria vita – e i suoi partner.

 

ELNÒS Shopping, uno dei Meeting Place che appartengono al Gruppo INGKA, che comprende anche IKEA,  ha scelto di sostenere l’iniziativa, ospitando presso i propri spazi Medici Senza Frontiere, nella piena condivisione dei valori dell’organizzazione che fornisce assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, disastri o dall’esclusione dall’assistenza sanitaria, nel rispetto dei principi dell’etica medica.

 

Dal 22 al 27 ottobre, al piano L0 del Meeting Place, il pubblico potrà partecipare all’evento interattivo “In Cucina Senza Frontiere” che, attraverso una mappa del mondo, invita i partecipanti a posizionare dei dischetti magnetici raffiguranti piatti tipici di diversi Paesi. L’iniziativa è pensata per coinvolgere i visitatori e sensibilizzarli poi sull’operato di MSF in oltre 70 Paesi nel mondo.

 

il 22 ottobre, a partire dalle ore 9:00, Giovanni Donega, operatore umanitario di Medici Senza Frontiere, terrà un intervento all’interno del ristorante IKEA Brescia al primo piano offrendo un’opportunità unica per ascoltare la sua testimonianza come Responsabile della Logistica in contesti come Repubblica Centrafricana, Chad e Siria.

 

Dal 21 al 23 ottobre nello Spazio Eventi di ELNÒS Shopping e successivamente dal 24 al 27 ottobre nello Store di IKEA Brescia, Medici Senza Frontiere organizzerà un’iniziativa di sensibilizzazione coinvolgendo i visitatori del Centro in un viaggio virtuale all’interno di alcuni dei loro progetti. Grazie all’utilizzo di visori di MSF ci si potrà sentire coinvolti emotivamente dato le persone potranno assistere a un’operazione chirurgica a Bangassou, nella Repubblica Centrafricana o essere presenti durante un attacco aereo a un ospedale.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito elnosshopping.info.

 

Ingka Centres

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 36 Meeting Place in 14 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 263 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali. Scopri di più: Ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, Twitter.