Marco Loda è l’ultimo nuovo innesto per il 2025

Con l’innesto del bresciano Marco Loda si chiude il mercato in ingresso del Team ECOTEK per la prossima stagione.

L’atleta (nella foto Rodella), dopo aver corso il primo anno da juniores alla Aspiratori Otelli, approda alla squadra della Franciacorta con la voglia di tornare a centrare risultati importanti.

Dopo un’annata utile per prendere le misure con la categoria degli juniores, il corridore bresciano, di Cazzago San Martino, vuole rilanciarsi nel Team ECOTEK, mettendo di nuovo in mostra le qualità che gli hanno permesso di vincere nelle categorie minori e conquistare anche un campionato italiano da esordiente del 2° anno in quel di Chianciano Terme.

«Avevo tanti amici nella Polisportiva Camignone che sono passati juniores nel Team ECOTEK e me ne hanno parlato come di una squadra organizzata e con buoni materiali», spiega il 17enne, che frequenta il quarto anno dell’Itis Castelli di Brescia, con indirizzo energetico. «Il fatto che la squadra abbia la sede logistica a un chilometro da casa mia è stato un altro fattore che mi ha spinto a trasferirmi in questa formazione per il secondo anno tra gli juniores».

Secondo anno tra gli juniores in cui Loda vorrà rifarsi.

«Questa stagione per me non è andata bene, voglio rifarmi e centrare buoni risultati, sia a livello personale che di squadra: del resto in questa categoria le gare sono anche tattiche e contano non solo le gambe e i materiali, ma anche il gioco di squadra».

Squadra che, oltre a Loda, potrà contare sugli altri dieci volti nuovi per la stagione 2025: Gabriele Peluso e Sergio Ferrari (classe 2007) e i primi anno Mattia Arnoldi, Enrico Balliana, Simone Donati, Tommaso Inselvini, Thomas Martinelli, Mattia Mazzoleni, Yuri Oliinyk e Matteo Pontoglio.

La dirigenza e lo staff tecnico sono orgogliosi di dare il benvenuto a Marco Loda augurandogli le migliori soddisfazioni con la maglia del team.

 

Foto dell’atleta (credit Rodella).