L’Università degli Studi di Brescia ospita il Governance Board dell’alleanza di Università europee UNITA – Universitas Montium |
Ad un anno dall’ingresso nell’Alleanza europea UNITA – Universitas Montium, nelle giornate del 28 e 29 ottobre l’Università degli Studi di Brescia ospiterà il Governance Board del progetto.
Si tratta di due giorni di incontri tra i Rettori delle 12 Università europee coinvolte ed il management del progetto al fine di confrontarsi sull’andamento delle attività e definire le azioni da intraprendere per proseguire la cooperazione.
La due giorni inizia presso il Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia con un discorso di apertura dei lavori ed una conferenza stampa a partire dalle ore 11:30.
UNITA – Universitas Montium, nato nell’ambito del programma di mobilità Erasmus+, è una delle 64 alleanze europee sorte con la finalità di creare un campus transnazionale che promuova la mobilità universitaria. In sinergia con gli ecosistemi locali, il progetto mira a contribuire al progresso educativo, scientifico e culturale delle regioni dei Paesi coinvolti, favorendo lo sviluppo sostenibile, rafforzando l’innovazione ed accelerando l’integrazione europea e la consapevolezza della cittadinanza europea.
SALUTI ISTITUZIONALI
Federico Manzoni Vicesindaco Comune di Brescia
RELATORI
Prof. Francesco Castelli Rettore Università degli Studi di Brescia
Prof. Roberto Ranzi Prorettore per le Politiche di Internazionalizzazione
Università degli Studi di Brescia
Prof. Marilen Gabriel Pirtea Rettore dell’Università dell’Ovest di Timișoara
e Presidente del Governance Board
Prof. Stefano Geuna Rettore dell’Università degli Studi di Torino e Coordinatore UNITA