Gardacon 2024, Poste Italiane con due annulli speciali e la nuova cartella dedicata a One Piece
Dopo il successo delle scorse edizioni, Poste Italiane partecipa all’edizione autunnale di Gardacon 2024, la fiera del fumetto, videogioco, social media e cultura pop, in calendario sabato 9 e domenica 10 novembre dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Fiera Spa di Montichiari.
Poste Italiane sarà presente con due speciali annulli e il lancio della nuova cartella di erinnofili appartenente alla collezione extra-emissione dedicata a One Piece, famosissimo manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda.
Gli annulli sono realizzati nel formato rotondo e riproducono il logo di “Gardacon”, completano poi l’immagine la scritta “GARDACON – COMICS VIDEOGAMES POP CULTURE– 25018 Montichiari”.
Dopo il loro utilizzo nelle due giornate, saranno disponibili nello sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi e saranno poi depositati nel Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Gardacon vedrà la partecipazione di diversi ospiti, fra cui John Nobile, che nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha interpretato il ruolo di Denethor, sovrintendente di Gondor, ne Le Due Torri e Il Ritorno del Re, Daniel Portman, attore scozzese, noto a livello internazionale per il suo iconico ruolo di Podrick Payne nella serie di successo della HBO Game of Thrones, Manuel Meli (famoso doppiatore), Giorgio Vanni (interprete di sigle come Pokemon, Dragon Ball e Arale) e tanti altri ancora.
Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelica.poste.it