Erbusco, per Natale arriva l’Infinito
Si avvicina il Natale, e ritorna il tradizionale appuntamento con il Concerto dell’Associazione Culturale Claudio Moretti che, da vent’anni, inaugura il calendario degli appuntamenti con la musica natalizia ad Erbusco.
Protagonista della serata il coro gospel One Soul Project Choir diretto da Elisa Rovida: 40 voci, 1 eclettico direttore e 3 fantastici musicisti che insieme danno vita ad uno spettacolo ricco di suoni, colori ed emozioni “INFINITO”.
INFINITO come lo spazio, come l’universo, come il pensiero, come il tempo…
“INFINITO perché sentiamo l’esigenza di cantarlo – dice Elisa Rovida: ideatrice e art creator del One Soul Project Choir – INFINITO come la fede, come la voglia di pace, di solidarietà, INFINITO come la ricchezza di un sorriso, l’INFINITO di un’emozione, di un’armonia d’insieme. INFINITO come l’amore di Dio.”
Il concerto spazia da brani di spiritual tradizionali come “Joshua fit the battle of Jerico” fino ai classici del gospel contemporaneo come “Thankful”. Ogni brano è un tassello che si unisce all’altro al fine di formare un’infinita bellezza, una moderna preghiera che abbraccia ogni essere umano sulla terra.
In un periodo in cui guerre e conflitti ci circondano, una serata Gospel, dove sentimenti e ideali di aggregazione, di comunità e di pace sono protagonisti, crediamo sia il modo migliore per predisporre mente e cuore a festeggiare il Natale.