Sold out per Mario Biondi al San Domenico di Crema: il Teatro gremito ha accolto con entusiasmo l’artista internazionale
È andata in scena con grande successo la data zero del tour “Crooning – Italian Theaters” di Mario Biondi.
“Ho la fortuna di essere accompagnato da un trio meraviglioso, una formazione musicale intima che regala delle sonorità e dei momenti di pathos speciali.” ha dichiarato durante un’intervista. Mario era infatti sul palco con un trio inedito: Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e al contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria.
L’artista, che si è esibito per due ore, ha eseguito brani che non cantava da tempo o addirittura che non aveva mai fatto nei suoi anni di tournée, come Fool for your love e Bom de doer.
Inoltre, ha omaggiato con grande maestria alcuni cantautori italiani esibendosi, per esempio, con La donna cannone di Francesco De Gregori, invitando il pubblico a cantare con lui e creando un’atmosfera emozionante.
Con Alleria ha ricordato anche Pino Daniele, scomparso nel 2015, dichiarando che “alcune canzoni sono delle vere e proprie opere d’arte”.
Mario ha riproposto anche Rivederti ricordando, con sarcasmo e simpatia, che nel 2018 arrivò penultima a Sanremo e affermando, rifacendosi al titolo: “Crema, rivederti è sempre un piacere”.
Sulle note di A child runs free, l’assolo di batteria ha incantato il pubblico.
È passato un anno dallo scorso concerto di Mario Biondi: un altro successo, un altro sold out per Crema e il suo teatro.
Fotografie di Stefanino Benni.