CFP Zanardelli aderisce a SoSScuole: la piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso

CFP Zanardelli aderisce a SoSScuole, piattaforma funzionante tramite App che supporta la gestione delle emergenze e delle attività di primo soccorso all’interno degli istituti scolastici.

 

Sviluppata dalla società Invisiblefarm e commercializzata da Ibea, SoSScuole permetterà al personale in servizio di avviare in modo immediato le procedure previste per far fronte alla specifica emergenza in corso.

 

La novità è stata presentata presso la sede di Brescia di CFP Zanardelli con la presenza dell’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi, del Presidente del Cda di CFP Zanardelli Aristide Peli, del Direttore generale di CFP Zanardelli Marco Pardo, dell’AD di Ibea S.r.l. Ing. Giuseppe Stefini.

 

L’obiettivo di CFP Zanardelli, che ha intrapreso l’utilizzo della App in tutte e 9 le sedi presenti nel territorio provinciale di Brescia sotto la supervisione del responsabile tecnico e Rspp Gian Luigi Inversini, è di migliorare la prevenzione in termini di sicurezza e gestire al meglio le situazioni più impreviste e urgenti che possono condizionare o danneggiare la salute e la salvaguardia di studenti e personale.

 

La App permetterà di gestire più tipologie di emergenze compresa l’erogazione di farmaci salvavita. All’avvio della procedura, viene richiesto di definire il luogo specifico in cui è necessario un intervento e viene inviata un’apposita notifica sonora alla squadra di soccorso, allertando in caso di necessità anche l’addetto DAE e dando la possibilità di chiamare immediatamente il 112.

 

Ogni attività registrata e impostata sull’App SoSScuole è svolta nel rispetto della normativa sulla privacy, compreso il diritto alla cancellazione prevista dall’articolo 17 del regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.