MEGLIO BIO IN PIAZZA: appuntamento il 24 novembre in piazza Vittoria

Domenica 24 novembre in piazza Vittoria, dalle 9.30 alle 19, si terrà un’edizione straordinaria di Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra.

Meglio Bio in Piazza offrirà una panoramica ancora più completa sul mondo della produzione e della distribuzione di alimenti biologici della provincia, allargando la partecipazione a produttori di altre associazioni.

Il programma della giornata prevede, alle 11, la presentazione del progetto Natur.Bio e delle realtà associative e cooperative che partecipano all’evento: oltre a La Buona Terra e alle associazioni nazionali Federbio e Upbio, saranno infatti presenti il Bio-distretto della Valle Camonica, il Distretto Economia Solidale (DES) Basso Garda e la cooperativa Cortobio.

Alle 12 ci sarà spazio per un aperitivo.

Si terranno inoltre un incontro dal titolo “I segreti dell’alveare”, alle 16, a cura dell’apicoltura Lares di Edolo (alle 16.00), e due laboratori per bambini, alle 10.15 e alle 15.30, dal titolo “Il magico mondo del Natale”, a cura dell’associazione Il Gomitolo di Villa Giulia – scuola Waldorf di Brescia.

Durante tutta la giornata si potranno acquistare formaggi delle valli bresciane, salumi, vini e olio del Garda e del Sebino, ortofrutta e cereali, miele, confetture e conserve di frutta e verdura, erbe aromatiche e officinali e agrumi di Sicilia. Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, come i capi di abbigliamento, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo. Infine, si potranno gustare frittelle di mele, bere succo di mele caldo e vin brulé e dissetarsi con spremute di agrumi.

La manifestazione del 24 novembre si inserisce tra le iniziative organizzate nell’ambito del progetto Natur.Bio, promosso a livello nazionale da Upbio (Unione Nazionale dei Produttori biologici e biodinamici) e gestito in Lombardia da La Buona Terra. Il Progetto si avvale del contributo del Ministero Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste.

L’ultimo appuntamento dell’anno con Meglio Bio in Piazza sarà domenica 8 dicembre in Largo Formentone.

Info:

e-mail: megliobio@labuonaterra.it

Facebook : MeglioBio

Instagram: megliobio_labuonaterra