Natale con Colli dei Longobardi

Con questo ricco calendario, vogliamo che sia un Natale del territorio dove tutti si sentano parte di queste iniziative che pensano all enogastronomia, alla cultura, alla famiglia e alle tradizioni. Si tratta di un calendario di attività che dal 30 Novembre sino al 4 Gennaio, grazie alla preziosa collaborazione dei Comuni aderenti alla nostra realtà associativa, ed alle nostre Cantine trasformerà il territorio in un unico grande progetto Natalizio.

Il Natale è l’occasione migliore per incontrarsi, vivere i luoghi del territorio e riscoprirsi una comunità unita e partecipe. Questo, forse uno dei regali più belli che la nostra Associazione possa desiderare per Natale.

Ricco il programma che ha pensato proprio a tutti, offrendo momenti di incontro, di divertimento, di conoscenza e di enogastronomia. Le premesse per un Natale magico, che recupera le tradizioni e riscalda l’atmosfera ci sono tutte; questo è il quarto anno che si realizza il “Natale con Colli dei Longobardi” un appuntamento che nell’idea del Consiglio Direttivo dell’Associazione dovrà essere fisso nel panorama di manifestazioni ed eventi realizzati annualmente.

Il nostro territorio è ricco di grandi tradizioni, fra le quali indubbiamente ricoprono un ruolo di rilievo quelle legate al periodo natalizio. Tra suggestivi mercatini, allestimenti di pregio e design, appuntamenti musicali e teatrali dedicati al tema del Natale, antiche rappresentazioni, il Natale di Colli dei Longobardi si presenta come un momento intenso, ricco di una offerta variegata e di altissima qualità, che non fa altro che porre ancora più in risalto il vasto patrimonio culturale, artistico, storico e paesaggistico di cui disponiamo.
Ecco perché la nostra associazione ha ritenuto non solo opportuno, ma doveroso, svolgere un ruolo che crediamo ci competa pienamente: quello di raccordo, soprattutto in chiave comunicativa, di ciò che di bello e prezioso accade in Città e negli altri dodici Comuni, così da essere cassa di risonanza per territori e comunità!