Al Centro Commerciale Nuovo Flaminia due progetti: L’Albero di Natale della solidarietà e la raccolta del giocattolo
Il Centro Commerciale Nuovo Flaminia in collaborazione con il Consiglio di quartiere Don Bosco, il Comitato Soci Coop e l’Associazione Amici di Bottonaga presentano due progetti che troveranno spazio nella galleria del Centro Commerciale Nuovo Flaminia per il periodo natalizio. I due progetti sono L’Albero di Natale della solidarietà e la raccolta del giocattolo.
In occasione di questo Natale è stato nuovamente il Direttore del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, con grande sensibilità, a riproporre per il quarto anno consecutivo l’Albero di Natale della Pace con la collaborazione delle scuole aiutandole con dei contributi che sono preziosi per dotare di materiale scolastico le varie classi e a volere procedere con la raccolta del giocattolo. Il Centro Commerciale non ha mai fatto mancare in questi anni un prezioso aiuto.
Gli “Alberi di Natale” a tema della pace è un progetto in collaborazione con numerose classi (fra infanzia e primaria) che lavoreranno per decorare 42 alberi sintetici di altezza 150 cm, secondo lo stile creativo scelto da ciascuna classe, sia in merito ai materiali da utilizzare che ai soggetti da realizzare per le decorazioni secondo la libera interpretazione di ciascuna classe.
Tutte le classi partecipanti riceveranno un buono Coop da 50 euro mentre i primi tre classificati scelti da una giuria riceveranno, in ordine, 150 – 100 e 50 euro di fornitura scolastica.
Ci sarà anche la possibilità di votare il proprio Albero di Natale preferito sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Nuovo Flaminia dal 5 al 22 dicembre
Il 23 dicembre verranno comunicati i nomi dei tre vincitori scelti dalla giuria e di quello scelto con i voti degli utenti della pagina facebook del Centro Commerciale Nuovo Flaminia.
Gli alberi verranno posizionati al centro già addobbati in data 5/12 e resteranno in loco fino al 7/1
La raccolta del giocattolo già effettuata nel 2022 e che consenti la raccolta di 1000 giocattoli distribuiti alle associazioni di quartiere e ai Servizi Sociali del Comune di Brescia viene riproposta quest’anno con uno stand nel Centro Commerciale per la raccolta. Si provvederà poi equamente alla distribuzione fra le associazioni e i Servizi Sociali zona sud e quest’anno speriamo di superare il numero dei giocattoli raccolti nel 2022.
PRESENTAZIONE PIANTUMAZIONI NEL BOSCO DI LORENZO
Nell’occasione della conferenza stampa saremo lieti anche di mostrare agli intervenuti le piantumazioni fatte nel “Bosco di Lorenzo” (fondato in memoria di Lorenzo Corioni), un importante progetto, che vede la collaborazione di Legambiente e l’associazione I Frattimi, presentato durante la festa delle Associazioni . Le piantumazioni sono state effettuate il 23 novembre nello spazio a verde messo a disposizione del Centro Commerciale Nuovo Flaminia. Il Bosco rientra nel progetto Life Terra sull’adattamento al cambiamento climatico attraverso ampie operazioni di rinverdimento. Il progetto è stato presentato domenica 6/10/2024 e vede il suo sviluppo nello spazio verde di proprietà del Centro Commerciale, a lato dell’ingresso principale.