Castegnato Servizi, presentato il nuovo logo

Presentare alla collettività un nuovo logo significa raccontare i valori di un’azienda. L’evoluzione di un logo è un percorso, non solo grafico ed estetico ma anche progettuale, imprenditoriale e valoriale, perché il logo racconta una storia, la storia di una azienda. È l’espressione più chiara nel comunicare la vision che una realtà vuole portare avanti, e da qui l’idea per la società in house del Comune di Castegnato, di cambiare e “svecchiare” il proprio logo istituzionale rendendolo più “fresco” e graficamente più accattivante.

“Avevamo la necessità – ha affermato Flavio Bonardi Presidente di Castegnato Servizi – di cambiare il logo identificativo della nostra società, per renderlo più giovane e più spendibile anche dal punto di vista mediatico. Da qui la scelta di realizzare un marchio che richiamasse un territoriocon al centro tre petali a rappresentare le caratteristiche dell’Azienda: sostenibilità, cambiamento e innovazione. Si, perché la società nei prossimi anni guarderà verso nuovi progetti che vadano sempre più a beneficio del territorio di Castegnato!”.

“Il nuovo logo – ha affermato Patrizia Turelli Sindaco di Castegnato – da un segno di cambiamento nella gestione anche dell’Azienda partecipata al cento per cento dal nostro Comune, ed è un inizio per nuove attività e progettualità che insieme all’Amministrazione Comunale si potranno svolgere nel futuro a beneficio dei nostri concittadini.”.

L’attuale Consiglio di Amministrazione, formato (oltre che da Bonardi) da Diego Zorzetto e Monica Gasparini, sta lavorando anche alla realizzazione di un sito web della società che racchiuda all’interno le attività che sino ad oggi sono state attribuite dal Comune: la gestione della Farmacia Comunale ed il coordinamento organizzativo della manifestazione Franciacorta in Bianco.

“Il Comune – ha concluso Bonardi – ci ha chiesto di immaginare una collaborazione sempre più funzionale all’Amministrazione e noi da parte nostra siamo pronti, partendo dal logo, a dare il nostro contributo.”.