Anastacia sul palco vista lago di Tener-a-mente!
Il quarto nome della quattordicesima edizione di Tener-a-mente è: Anastacia! Martedì 15 luglio alle ore 21.15 la popstar salirà sul palcoscenico dell’anfiteatro di Gabriele d’Annunzio per un travolgente concerto del suo tour europeo “Not That Kind” 2025.
Il tour, che prende il nome dal suo primo album in studio, celebra i 25 anni dalla sua uscita, un evento che ha segnato l’inizio del suo trionfo in tutta Europa. L’artista, nota per la sua voce potente e inconfondibile, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, farà tappa a Gardone Riviera (BS) per un evento imperdibile che promette emozioni indimenticabili.
Un ritorno tanto atteso per una carriera ricca di successi, con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo: Anastacia è il simbolo di forza, passione e resilienza. Il pubblico italiano avrà la possibilità di rivivere dal vivo i suoi grandi successi senza tempo, come “I’m Outta Love”, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone“, accanto alle nuove interpretazioni che hanno reso speciale il recente album “Our Songs”. Quest’ultimo, un tributo alla musica tedesca reinterpretata in inglese, ha conquistato le classifiche in Germania, Austria e Svizzera, ribadendo ancora una volta la straordinaria versatilità artistica della cantante, che quest’anno ha anche partecipato al tour di addio della leggenda tedesca Peter Maffay.
Con una voce inconfondibile, che l’ha resa unica fin dal debutto nel 1999, Anastacia ha saputo emergere per la potenza e l’originalità del suo timbro vocale, un dono che pochi artisti al mondo possono vantare. Oltre ai numerosi riconoscimenti internazionali – oltre 225 premi in 31 paesi – e ai tour che l’hanno portata in giro per il mondo, Anastacia continua a reinventarsi, mantenendo un legame profondo e inalterato con il suo pubblico. I suoi testi raccontano storie di forza e di indipendenza e si fanno portavoce di ottimismo e passione. Le sue parole, intime e sincere, riflettono la sua visione del mondo, dando vita a canzoni che, pur essendo profondamente personali, risultano ispirazionali per chi le ascolta.
I biglietti disponibili da domani, sabato 14 dicembre, dalle ore 11
|
Prezzi:
|
Per informazioni: info@anfiteatrodelvittoriale.it |
Il Festival del Vittoriale vedrà sul palcoscenico numerosi artisti internazionali e grandi interpreti del cantautorato italiano. Già annunciati nei giorni scorsi tre nomi del cartellone 2025: i multiformi The The di Matt Johnson saranno sul palcoscenico sabato 28 giugno, l’eclettico artista anglo-libanese Mika si esibirà giovedì 24 luglio e sabato 27 luglio sarà il turno del blues rock di The Kenny Wayne Shepherd Band. Considerato ormai un evento imperdibile per gli appassionati, il Festival accoglierà figure di spicco che arricchiranno questa edizione, rendendola ancora più speciale e, come sempre, variegata, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arte e della musica. |
Tener-a-mente è un Festival organizzato da Ripens’arti, con la direzione artistica e organizzativa di Viola Costa e la produzione e il marketing curati da Rita Costa. Il Festival si svolge nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, sotto la gestione a loro affidata dal Presidente della Fondazione Giordano Bruno Guerri. Nel 2025 la rassegna celebrerà il suo quattordicesimo anniversario dopo un’ultima edizione che ha registrato un record storico con 10 spettacoli tutti esauriti e 28.569 spettatori, il dato più alto mai raggiunto. Il Festival è stato riconosciuto come uno dei due eventi musicali italiani di maggiore rilevanza, insieme al Lucca Summer Festival da Studio Aperto, mentre GQ Italia lo ha inserito tra i cinque migliori festival del Paese, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ospitato nella suggestiva cornice dannunziana, il Festival attira ogni anno spettatori da tutto il mondo, generando un forte interesse non solo per la musica e l’arte, ma anche per il territorio e il Lago di Garda, che diventano protagonisti di una manifestazione che vede sul palco artisti internazionali e grandi cantautori italiani.