Tre spettacoli natalizi gratuiti per i bambini a Brescia

Tre appuntamenti prenatalizi dedicati ai bambini: L’Apeperina, sabato 14 dicembre alle ore 17 all’Auditorium di Corte Franca e domenica 15 al Teatro Le Muse di Flero, Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale, domenica 15 alla Scuola dell’infanzia di Longhena e Zuppa di sasso domenica 20 alle ore 17 nella Sala Consiliare di Castel Mella.

 

L’APEPERINA di Francesco Martinelli, regia Sergio Mascherpa, con Valeria Battaini e Elena Guitti

Sabato 14 dicembre alle ore 17 all’Auditorium Unità d’Italia di Corte Franca e domenica 15, sempre alle 17, al Teatro Le Muse di Flero, Valeria Battaini e Elena Guitti faranno scoprire a tutti i bambini il magico mondo delle api. Shhhh, sta nascendo, sta nascendo… Eccola! L’Apeperina vuole volare libera nel cielo blu, ma prima deve imparare tante cose dalla mamma, la saggia Regina, che gioca a travestirsi, diventando l’ape bottinatrice, l’ape guardiana che sta in difesa dell’alveare, l’ape esploratrice che cerca i posti più ricchi di fiori, persino il fuco, che passa il giorno a mangiare il miele. L’impazienza dell’Apeperina è tanta, ma anche i compiti da svolgere perché l’alveare sia un luogo pulito e protetto. Pian piano, grazie a tutti i saggi consigli dell’ape Regina, l’Apeperina capirà l’importanza del lavoro di squadra, pur mantenendo la propria unicità. Uno spettacolo divertente e giocoso per conoscere meglio il sorprendente mondo delle api.   Ingresso libero.

 

FATA VIGILIA E LE RENNE DI BABBO NATALE con Alessandra Domeneghini e Roberto Capo

Domenica 15 dicembre ore 17, alla Scuola dell’infanzia di Longhena va in scena Fata Vigilia, per la gioia di tutti i bambini. Che disastro! Il Natale è in pericolo… tutte le renne di Babbo hanno una malattia misteriosa che toglie loro il potere di volare. Così Fata Vigilia lascia il Polo Nord per scoprire cos’è accaduto. Viaggiando incontra i bambini ai quali svela i segreti di Babbo, le abitudini degli elfi giocattolai, il carattere di Fulmine, Freccia e Saltarello … Parlando comincia a capire: sono i sorrisi dei bambini e la gioia di sognare la medicina giusta. E allora avanti bambini, facciamo un coro, giochiamo alle renne, divertiamoci con gioia e la nostra energia viaggerà fino al Polo e guarirà le nostre nuove amiche! Ingresso libero.

 

ZUPPA DI SASSO Teatro del Vento – Domenica 15 dicembre alle ore 17 nella Sala Consiliare di Castel Mella, il Teatro del Vento porta Zuppa di sasso. Beniamina bussa a tutte le porte del villaggio per avere un tozzo di pane. Nessuno le apre perché é troppo allegra, perché è troppo gentile, perché… tutti trovano mille buoni motivi per non aprire la porta a uno sconosciuto. Ma Beniamina non si perde d’animo. Sotto i fiocchi di neve nella piazza del paese accende il fuoco, riempie un bidone d’acqua, ci butta dentro un sasso e aspetta. Il miracolo avviene, la gente si raduna intorno al fuoco e per rendere migliore la zuppa ognuno porta un ingrediente. Nella fredda notte d’inverno risate, abbracci, canti e balli, si riscoprono vincendo la diffidenza. Ingresso libero.

 

 

Per info e prenotazioni: 030.9408766.