Grande successo per la cena sociale di C.b.b.o.

Si è svolta con grande entusiasmo e partecipazione la tradizionale Cena Sociale Natalizia organizzata C.B.B.O. srl. L’evento, che si è tenuto lo scorso sabato presso Corte Piovanelli, ha visto l’adesione di oltre 100 persone tra soci, collaboratori, dipendenti e amministratori della società, tutti uniti dal desiderio di condividere un momento all’insegna della convivialità, del buon cibo e dello spirito comunitario. La serata è stata aperta da un caloroso saluto del Presidente Chara Pavesi, che ha voluto ringraziare i presenti per il continuo supporto e per l’impegno dimostrato durante l’anno.

“La Cena Sociale rappresenta per noi un momento speciale per ritrovarci, rafforzare i legami e celebrare insieme i risultati raggiunti.” – ha dichiarato il Presidente nel suo intervento – “Desidero cogliere questa opportunità per ringraziare tutta la squadra di C.B.B.O. per la grande dedizione dimostrata nel corso di quest’anno. Ogni obiettivo raggiunto, ogni sfida superata, è il risultato dell’impegno e della passione che ognuno di voi mette nel proprio lavoro. Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per la loro presenza e il loro entusiasmo” – ha concluso Pavesi.

“Sono davvero felice di aver visto così tante persone riunite per questa occasione” – ha affermato il Direttore Generale di C.B.B.O. Francesco Arcaro – “La nostra realtà si basa sul valore della comunità, e serate come questa ci ricordano quanto sia importante stare insieme e lavorare per un obiettivo comune. L’evento ha offerto diversi momenti significativi, ma uno in particolare ha lasciato il segno: l’intervento del Prof. Alberto Albertini. Il suo contributo ha catturato l’attenzione di tutti, fornendo spunti di grande interesse e occasioni di riflessione. La serata si è conclusa con un tocco di leggerezza e divertimento grazie alla musica di DJ Santana, nostro dipendente, che ha creato un’atmosfera vivace e rilassata. Desidero, inoltre, esprimere un ringraziamento speciale a tutti i nostri dipendenti che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla riuscita di questo evento, dimostrando ancora una volta l’importanza del supporto reciproco e della collaborazione. È proprio grazie a questi valori che si ottengono risultati straordinari, e il grande successo di questo evento ne è stata una chiara conferma.” – ha concluso Francesco Arcaro.

C.B.B.O. srl – Consorzio Bassa Bresciana Orientale – nasce nel 1992 e da più di 30 anni è impegnata essenzialmente nel settore dell’igiene urbana: raccolta, trasporto, smaltimento e riciclo rifiuti; spazzamento stradale e recupero di rifiuti industriali. Negli ultimi anni la società ha intrapreso un percorso di diversificazione dei servizi nell’area di interesse, in particolare riguardanti la gestione dei servizi cimiteriali (guardiania, custodia e manutenzione), delle lampade votive e delle affissioni pubbliche in alcuni comuni. Accanto all’attività strategica C.B.B.O. si occupa di quattro negozi al dettaglio con il brand PUNTOECO, con sede a Montichiari, Ghedi, Calvisano, Carpenedolo e Castenedolo, che offrono prodotti ecologici e sostenibili. PUNTOECO sono inoltre uno spazio informativo relativo agli Ecoservizi del proprio Comune e un punto di distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata.

La Società è dotata di un capitale interamente pubblico, posseduto dai Comuni di Acquafredda, Calvisano, Capriano del Colle, Carpenedolo, Castenedolo, Flero, Ghedi, Isorella, Mazzano, Montichiari, Montirone, Poncarale, Nuvolento, Nuvolera, Remedello, San Zeno Naviglio e Visano, che su di essa esercitano il controllo analogo secondo i principi della normativa comunitaria e le norme di legge vigenti. C.B.B.O. srl, pertanto, è una società partecipata che segue le direttive relative agli enti della Pubblica Amministrazione e gestisce i servizi di igiene pubblica attraverso il sistema dell’”in house providing” in alternativa al sistema classico delle procedure di evidenza pubblica.

L’azienda opera secondo principi di efficacia, efficienza ed economicità per adempiere alle finalità di legge e raggiungere gli obiettivi di riciclo e recupero rispetto a tutte le tipologie di rifiuti immesse sul mercato.

Oltre ad accompagnare i Comuni in una gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti, la società è in prima linea nel sostenere progetti di sensibilizzazione della cittadinanza, delle istituzioni e delle imprese a riguardo del tema ambientale.

C.B.B.O. impiega 115 dipendenti e nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 18 milioni di euro.