Il 22 gennaio 2025 il Lago dei Cigni al Teatro Clerici

Torna a Brescia anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il balletto il 22 gennaio 2025 andrà in scena anche il celebre balletto de Il Lago dei Cigni (ore 21:15).

Entrambi gli spettacoli sono eseguiti dal Russian Classical Ballet diretto da   Evgeniya Bespalova compagnia privata che si propone, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.

 

Biglietti  ancora disponibili su Ticketmaster, Ticketone ed alla cassa del Teatro la sera dello spettacolo.

 

Il Lago Dei Cigni racconta la storia della principessa Odette che, a causa di un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, è costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si innamora di Odette e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid, il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto, il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, la segue, rompendo così l’incantesimo. Il Lago Dei Cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male con le indimenticabili musiche di  Tchaikovsky.