Un’occasione per riscoprire luoghi incantevoli di Brescia e lasciarsi trasportare dalla magia del Natale
Ci sono ancora posti liberi per partecipare alle visite guidate in città di “Buon Natale Brescia 2024”, la kermesse natalizia organizzata dal Comune di Brescia.
Due saranno gli appuntamenti in programma sabato 21 dicembre. Alle 10.30 si terrà la visita dal titolo La magia del Natale (per bambini dai 6 ai 12 anni) alla scoperta dei più importanti simboli del Natale, del loro significato simbolico e della loro storia. Alle 15.30 sarà la volta di Presepi, Santa Lucia, Santa Claus (per bambini dai 6 ai 12 anni), un percorso dedicato alle immagini sacre legate alle festività natalizie custodite nelle chiese della città. Per partecipare si dovrà inviare un’email all’indirizzo infobrescia@bresciamobilita.it o un messaggio WhatsApp al numero di telefono 342.6058111.
Anche domenica 22 dicembre si presenta ricca di occasioni per riscoprire gli angoli più incantevoli della città. Alle 10 appuntamento con una visita al centro storico di Brescia condotta da una guida professionista con l’accompagnamento degli artisti dell’associazione Lelastiko. Per partecipare alla visita, gratuita, è necessario prenotare scrivendo a promo@lelastiko.it
Alle 10.30 si terrà invece Indovini… amo Brescia Teens (per ragazzi dai 10 ai 17 anni), una visita guidata dedicata a giovani esploratori che si metteranno alla prova con enigmi e indovinelli. Attraverso il gioco e il divertimento scopriranno insieme tantissime notizie sulla città.
Alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30 l’appuntamento sarà con Le piume del pachiderma (per un massimo di cinque bambini per turno, dell’età minima di 6 anni): percorrendo via Trieste con le sue numerose attività, attraverso i vicoli della Brescia antica, si scopriranno i luoghi del pittore Moretto e si incontrerà un artista che crea opere curiose con tecniche insolite. Per partecipare ai percorsi Indovini… amo Brescia Teens e Le piume del pachiderma si dovrà inviare un’email all’indirizzo infobrescia@bresciamobilita.it o un messaggio WhatsApp al numero di telefono 342.6058111.