Capodanno 2025: modifiche alla viabilità in città
CAPODANNO IN CASTELLO
Dalle 13 di martedì 31 dicembre 2024 alle 4 di mercoledì 1 gennaio 2025 in tutto il parcheggio “Sferisterio” di via del Castello sarà istituito il divieto di sosta.
Dalle 21 del 31 dicembre alle 4 dell’1 gennaio 2025 saranno chiuse al traffico veicolare via del Castello e via Brigida Avogadro, sarà obbligatorio procedere diritto da via Militare verso via San Faustino e da via Langer verso piazzale Arnaldo e sarà istituito l’obbligo di svolta a destra verso piazzale Arnaldo in uscita dall’istituto Artigianelli di via Brigida Avogadro.
Infine, dalle 7 di martedì 31 dicembre 2024 alle 8 di mercoledì 1 gennaio 2025 in via del Castello, nel tratto compreso tra l’ingresso al parcheggio “Sferisterio” e il piazzale della Locomotiva, saranno consentiti il transito e la sosta ai veicoli degli organizzatori che esporranno il contrassegno.
CAPODANNO IN PIAZZA LOGGIA
Dalle 15.30 di sabato 28 dicembre 2024 alle 20 di giovedì 2 gennaio 2025 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di corso Mameli, nel tratto compreso tra corsetto Sant’Agata e via San Faustino, e saranno consentiti il transito e la sosta in largo Formentone, in piazza Loggia, in via X Giornate e nelle altre zone soggette a divieti ai veicoli della logistica e dell’organizzazione provvisti di contrassegno.
Inoltre, nello stesso lasso di tempo, sarà autorizzato il transito nelle vie interessate e la circolazione a doppio senso di marcia per residenti e domiciliati muniti di posto auto interno.
Dalle 14 di martedì 31 dicembre 2024 alle 8 di mercoledì 1 gennaio 2025 saranno chiuse al traffico, con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati, via Alessandro Volta, via XXIV Maggio, corsetto Sant’Agata e la carreggiata sud di piazza Loggia, nel tratto compreso tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio e i veicoli della logistica al seguito della manifestazione saranno autorizzati al transito e alla sosta in via Alessandro Volta, nel tratto compreso tra via della Posta e via X Giornate.