Lo spirito di squadra di Tesi si unisce a quello Promoball

Oltre mille macchine installate in tutto il mondo, più di tre decenni di esperienza, per una realtà che punta su innovazione tecnologica, alti standard di sicurezza e attenzione all’ambiente. A sostenere il progetto Promoball c’è Tesi, azienda che da oltre trent’anni si occupa di automatizzare ed innovare i processi produttivi.

 

«Sostenere Promoball per noi significa non solo investire sui giovani, ma anche diventare portavoce di valori condivisi e fondamentali – ci spiegano da Tesi – Il nostro legame con lo sport, e in particolare con Promoball, nasce dalla volontà di supportare una realtà che rappresenta dinamismo, passione e impegno, per un progetto di sponsorizzazione inizialmente concepito come un aiuto concreto alle squadre giovanili, perché crediamo che il futuro si costruisca investendo nelle nuove generazioni.

Non solo, lo sport, come la tecnologia, richiede dedizione, costanza e lavoro di squadra per ottenere risultati concreti. Attraverso questa partnership desideriamo comunicare in modo autentico chi siamo e rafforzare il nostro impegno a promuovere la crescita dei giovani, valori in cui crediamo profondamente».

 

Tesi srl ha fatto di innovazione tecnologica, automazione di processo, integrazione e interconnessione di più sistemi il cuore di ogni suo nuovo progetto. E a quanti vi si rivolgono propone, realizzandole, soluzioni flessibili e spesso uniche per incrementare la produttività, migliorare la qualità del prodotto, ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale, garantire elevati standard di sicurezza e mantenere gli impianti all’avanguardia in un mercato globale in continua evoluzione.

 

Nel corso della sua storia, l’operato si è rivolto ad un mercato sempre più vasto, non solo in termini numerici, ma anche territoriali, tanto che ad oggi sono più di 1.100 le macchine e gli impianti installati in tutto il mondo, e seguiti costantemente dai tecnici Tesi del servizio post-vendita, che poi ne garantiscono manutenzioni, aggiornamenti tecnologici e, laddove sia necessario, ricambistica in modo rapido e sicuro.

 

Tre le divisioni di cui la struttura aziendale si compone, integrate e connesse fra loro, ovvero automazione industriale, soluzioni robotizzate innovative e sistemi integrati per il trattamento metallurgico alluminio e sue leghe.

 

Se la prima si occupa di progettazione e realizzazione di quadri elettrici, sviluppo software PLC ed HMI (Siemens, Rockwell, Omron,

Schneider) applicazioni SCADA, raccolta ed elaborazione dati per la manutenzione predittiva, la seconda incentra il proprio operato su robot antropomorfi, collaborativi, sistemi di visione 2D e 3D, pallettizzatori, pick and place, assemblaggio automatico, manipolazione, asservimento celle di pressofusione leghe di alluminio, asservimento celle di colata in gravità leghe di alluminio, applicazioni speciali.

Per quanto riguarda l’area dei sistemi integrati per il trattamento metallurgico alluminio e sue leghe, essa si dedica a degasaggio alluminio e sue leghe (degasatori in linea ed a colonna), filtrazione alluminio e sue leghe (filter box), automazione linee di colata, insufflazione nel metallo fuso di prodotti per la purificazione (Eco Injection Fluxes).

 

Per un operato imperniato su valori forti: «Lo sport è un banco di prova che spinge le persone a dare il massimo, a collaborare, a migliorarsi e a superare le sfide. Nel mondo del lavoro, come nello sport, è necessario affrontare le difficoltà con determinazione e spirito di squadra. E Tesi srl si ispira a questi valori, integrandoli nei propri progetti e nella cultura aziendale, dove l’innovazione e il miglioramento continuo sono parte della sfida quotidiana»

 

Affrontata con il lavoro in team: «In Tesi srl promuoviamo una cultura aziendale fondata sul supporto reciproco e sulla collaborazione, che sono valori centrali sia nello sport che nel nostro modo di lavorare. La pallavolo, come il nostro settore, è caratterizzata da un forte spirito di squadra, dalla necessità di coordinazione e dal bisogno di adattarsi velocemente ai cambiamenti. Ogni giocatore ha un ruolo specifico, proprio come ogni membro del nostro team, e solo lavorando insieme è possibile raggiungere obiettivi importanti».