Birrificio Riversa, è bresciano il miglior birrificio d’Italia 2024

Le birre Riversa nell’Olimpo delle migliori d’Italia. Il birrificio di Capriano del Colle ha fatto incetta di riconoscimenti nell’ambito della settima edizione del ‘Best Italian beer 2024′, il premio nazionale organizzato da FederBirra-Federazione italiana birra artigianale, rivolto a tutti i produttori di birra artigianale italiana o comunque non industriale. L’obiettivo generale del premio e del progetto è quello di selezionare le migliori produzioni artigianali italiane, suddividendole per categorie di prodotto, secondo criteri di valutazione rimessi a una giuria popolare.

Ad essere incoronato miglior birrificio artigianale italiano è stato proprio Riversa, che ha

portato a casa il Tino d’Oro. Brand di Barrel Srl, Riversa produce birre che si sono fatte apprezzare per la loro genuinità, oltre che per la loro bontà: le birre Riversa non contengono infatti coadiuvanti né additivi quali coloranti, edulcoranti, conservanti. Inoltre, sono prodotte senza ricorrere a trattamenti quali la filtrazione e non sono né pastorizzate né rifermentate in bottiglia, per garantire la massima gradevolezza al gusto. Riversa tiene particolarmente alla tradizione per gli stili e al rispetto dei tempi di produzione delle birre che propone. La citazione tratta da L’Homme pressé di Paul Morand “il tempo non rispetta ciò che è fatto senza di lui”, è infatti un monito importante per il Mastro Birraio di Riversa, Francesco Chiappi.

 

“Ricevere il premio di miglior birrificio d’Italia è una grande soddisfazione – commenta il

titolare, l’imprenditore bresciano Alberto Romano, insieme ai soci Claudia Ambrosioni, Andrea Butchiewietz, Francesco Chiappi, Roberto e Mauro Prandelli – che premia la qualità, il lavoro di squadra, la ricerca per continuare a sorprendere i nostri clienti”. A Riversa è andata anche la medaglia di bronzo come “BEST BEER OF THE YEAR 2024” per “Pale Ale, insieme ad altri numerosi premi. Sono state premiate con il luppolo d’oro Strong Ale, Pale Ale, Stout, Lager Hell, Doppelbock, con il Luppolo d’argento Blonde Ale, Birra al miele, Pacific Ipa e con il Luppolo di bronzo Blanche e Pils. “Ricevere questi riconoscimenti è per noi un onore – aggiunge Claudia Ambrosioni, responsabile marketing e comunicazione di Barrel Srl – che ci sprona a proseguire su questa strada”.