Promoball il 2025 biancorosso si apre con una vittoria da tre
Tre punti e una prestazione positiva per cominciare al meglio il 2025. Si chiude con la vittoria per 3-0 contro Decalacque la prima sfida 2025 della Promoball al PalaMaclodium. Castellini e compagne hanno ragione delle ospiti in circa 70 minuti di gioco e continuano così il proprio percorso ai piani alti della classifica, prendendo un piccolo margine su Lurano fermata dal Brescia Volley.
Starting Six. Il primo sestetto titolare del nuovo anno è composto dalla diagonale Negri-Olivieri, Cecchetto e Ferrari sono i centri, Castellini e Populini le bande, mentre ministro della difesa è Bertoletti. La gara comincia subito nel segno della Promoball che, in campo in maniera ordinata e concreta, prende strada e va sul 7-2, innescando il primo time out di giornata delle ospiti. Lo stop non scalfisce le certezze delle biancorosse che al rientro sotto rete riprendono da dove avevano lasciato e si spingono sul 14-8. Neppure il secondo tempo chiamato del tecnico avversario può qualcosa, e il primo set va in archivio presto con il punteggio di 25-13.
Secondo set. Anche il secondo, nel giro di qualche scambio, pare poter avere stessa sorte. Le tigri, infatti, (con formazione confermata e i liberi Bertoletti e Bandera che si alternano in ricezione e difesa) premono sull’acceleratore, senza lasciare troppo gioco a Decalacque, e si portano sul 12-5, poi, spinte da un doppio di ace di Negri toccano quota 14-5. River chiama il tempo e, questa volta, la mossa giova: la concentrazione nella metà campo Sanitars cala pericolosamente e le ospiti rientrano a -1, 17-16. A questo punto è coach Nibbio a stoppare il gioco e, anche per lui, la scelta premia. Quando si rientra, le biancorosse tornano a fare il loro gioco: Diana mette a terra il 18-16 Cecchetto alza le mani per i muri che valgono i punti 19 e 20, poi Populini firma la diagonale stretta del 22-18. La fiducia è ritrovata e il 2-0 arriva con la sette di Cecchetto (poi top scorer con 15 punti) del 25-21.
Finale. Corso il rischio la Promoball, si gioca spalla a spalla i primi scambi della terza frazione di gara, poi alza il ritmo e prende margine. Portatasi sul 12-8 non perde concentrazione e anzi continua per la sua strada, mantenendo a distanza le ospiti e giungendo così alla conquista dei tre punti senza soffrire oltremodo, e con il parziale di 25-19