Arriva al Teatro Clerici di Brescia l’Opera Pop “I Tre Moschettieri” il 19 marzo
Arriva al Teatro Clerici di Brescia l’Opera Pop “I Tre Moschettieri” con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone (i protagonisti del famoso “Notre Dame de Paris”) ad interpretare Athos, Porthos e Aramis. L’appuntamento è per il 19 marzo 2025 alle ore 21:15.
Biglietti in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali con prezzi a partire da 30€ + commissioni.
“Tutti per uno, uno per tutti!”. Il motto più famoso del romanzo di Dumas, simbolo di un’amicizia incorruttibile, prende nuova vita in questa versione musicale italiana de “I Tre Moschettieri”. Trentrasei canzoni divise in due atti con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone ad interpretare Athos, Porthos e Aramis e il tocco innovativo di Giuliano Peparini a cui è affidata la Direzione Artistica e la Regia.
Le coreografie sono firmate da Veronica Peparini e Andreas Muller, musiche di Giò Di Tonno e testi di Alessandro Di Zio.
Lo spettacolo inizia prima in una fabbrica di scatoloni dove il tempo è scandito dalla monotonia delle azioni da compiere giorno dopo giorno. In questo luogo si intravede un libro dimenticato o forse lasciato lì da qualcuno volontariamente. Un lavoratore lo prende, lo apre e, incuriosito, inizia a leggere appassionandosi subito alla storia e a ciò che questo libro rappresenta, un oggetto sempre più raro in un’epoca dove tutto si smaterializza. La sua voce che legge attira anche gli altri lavoratori che, via via, diventano i personaggi della storia catapultando lo spettatore nella Parigi dell’800.