Alice al Teatro Borsoni con “Master Songs”, il ricavato devoluto a Fondazione Banco dell’Energia

Il 30 gennaio, alle ore 20.30, il Teatro Borsoni ospiterà una serata speciale, organizzata da Fondazione Banco dell’energia e Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con A2A.
Sul palco Alice offrirà un concerto unico con il suo “Master Songs”, un viaggio attraverso le sue canzoni più iconiche.

Alice, oltre a proporre le proprie composizioni, riserverà una particolare attenzione alla canzone d’autore, con brani di Battiato, De André, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati, Camisasca, Di Martino e Gaber di cui si fa interprete. Nel suo “Master Songs” anche alcune poesie di Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello e Maria Grazia Di Gleria musicate rispettivamente da Mino Di Martino, Alice e Marco Liverani.

Un programma in cui l’artista, nome d’arte di Carla Bissi, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1981, proporrà alcuni dei brani a lei più cari e significativi della propria produzione musicale, sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali, poetici. Con lei sul palco i musicisti Carlo Guaitoli, pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso, chitarre e programmazioni, Chiara Trentin, violoncello acustico ed elettrico.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a Fondazione Banco dell’energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue Fondazioni AEM, ASM e LGH, che sostiene le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.bancodellenergia.it.

La collaborazione per il concerto di gennaio nasce all’interno di una partnership consolidata tra il Centro Teatrale Bresciano e il gruppo A2A.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito ufficiale di Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/alice-master-songs/257481) oppure direttamente presso il punto vendita del Centro Teatrale Bresciano in Piazza della Loggia e alla biglietteria del Teatro Borsoni, negli orari di apertura.

Per tutte le informazioni è consultabile il sito www.centroteatralebresciano.it; t. 030 2928617; e-mail info@centroteatralebresciano.it.

Fondazione Banco dell’energia è un ente senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere, attraverso il meccanismo della solidarietà indiretta, persone e famiglie in situazione di vulnerabilità  conomica e sociale, ponendo particolare attenzione al tema della povertà energetica. Dal 2016 Banco dell’energia ha raccolto e distribuito oltre 13 milioni di euro e aiutato 13.000 beneficiari, operando attraverso interventi in sostegno di persone in difficoltà e iniziative formative e di sensibilizzazione per aumentare la cultura e la consapevolezza sui consumi e l’efficientamento energetico. Tra queste, il Manifesto “Insieme per contrastare la povertà energetica”, a cui hanno aderito oltre 80 stakeholder tra aziende, organizzazioni del terzo settore, associazioni e istituti di ricerca, network che garantisce la realizzazione di numerosi progetti di solidarietà su tutto il territorio nazionale. Fanno parte del Board della Fondazione Banco dell’energia, oltre ai Soci Fondatori A2A e le sue Fondazioni AEM, ASM e LGH, anche Edison, Eni Plenitude e Iren.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

Online:
sul sito www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET

In Biglietteria, secondo i seguenti orari:
– Biglietteria del Teatro Sociale Via Felice Cavallotti, 20 – Brescia
t. 030 2808600; e-mail biglietteria@centroteatralebresciano.it
da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.00

– Punto vendita CTB Piazza della Loggia, 6 – Brescia
t. 030 2928609; e-mail biglietteria@centroteatralebresciano.it
> da martedì a venerdì ore 10.00 – 13.00 (escluso i festivi)

– Teatro Renato Borsoni Via Milano 83 – Brescia
biglietteria@centroteatralebresciano.it

La biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio di ogni rappresentazione; sono in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa.