Manuel Zobbio eletto coordinatore provinciale Orizzonti Liberali

Sabato 18 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30 , presso la Sala Comunale di via Sabbioneta 14, Quartiere San Paolo, a Brescia si è tenuta l’Assemblea Provinciale di Orizzonti Liberali Brescia per eleggere il Coordinatore Provinciale della provincia di Brescia.

L’Assemblea Provinciale ha eletto per acclamazione MANUEL ZOBBIO Coordinatore Provinciale

Manuel si impegnerà per costruire una squadra solida che porterà avanti un progetto ambizioso: sviluppare la presenza di Orizzonti Liberali sul territorio, raddoppiare gli iscritti e rafforzare le collaborazioni con altre realtà associative dell’area liberal-democratica.

All’Assemblea sono intervenuti anche il responsabile nazionale di NOS Roberto Bellia, il coordinatore provinciale di LIB-DEM Marco Prandelli, il rappresentante del Partito Liberale Massimo Rodighera, Valeria Pernice Responsabile Nazionale Rapporti con il Territorio Orizzonti Liberali e Alberto Pilotto coordinatore regionale Orizzonti Liberali, a dimostrare il grande interesse per la realtà bresciana e la voglia di lavorare insieme verso la costituzione del partito liberal-democratico.

Manuel avrà il ruolo di sviluppare capillarmente la presenza di OL nel territorio e di organizzare eventi, dibattiti e occasioni di confronto che non solo informeranno, ma stimoleranno anche il dibattito pubblico su temi fondamentali per il nostro futuro nel territorio Bresciano ; attività che coinvolgeranno non solo i membri dell’associazione, ma anche cittadini e attivisti delle altre organizzazioni, come NOS, LIB-DEM. Questo approccio inclusivo è fondamentale per costruire una rete solida e coesa, capace di affrontare le sfide che ci attendono. L’obiettivo finale di queste iniziative è quello di avviare il processo per dar vita alla costituente del nuovo partito Liberal-Democratico, un progetto nuovo che intende radicare valori di libertà, giustizia, competenza, concretezza, merito, solidarietà nella vita politica del nostro territorio.

 

«E’ per me un vero onore essere stato eletto a coordinatore provinciale di Orizzonti Liberali» le prime dichiarazioni di Manuel Zobbio. «Un incarico che mi vede impegnato nella formazione di una squadra coesa e ben radicata sul territorio, in vista della prossima costituzione di un nuovo partito liberal-democratico e riformatore, capace di affrontare temi concreti e dare rappresentanza a quanti non si riconoscono nell’attuale offerta politica.

Il nostro impegno è soprattutto quello di costruire un dialogo con tutte le aree della provincia e con il mondo dell’impresa, raccoglierne le istanze e promuovere quelli che sono i nostri temi identitari: spending review, libera concorrenza, semplificazione burocratica e digitalizzazione, per liberare così risorse per famiglie e imprese, a sostegno di una reale crescita economica, per un aumento di produttività e salari. Unitamente ad una particolare attenzione al welfare, soprattutto per giovani e famiglie, attraverso un grande progetto per creare asili nido aziendali e distrettuali. Temi chiave a livello nazionale, ma ancor più per una realtà come quella bresciana, oggi più che mai fondamentale per il futuro del Paese».

L’elezione del coordinatore provinciale di Orizzonti Liberali segna un passo decisivo per il consolidamento dell’associazione. Con un chiaro piano d’azione e la volontà di collaborare con altre realtà, siamo pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo per le nostre comunità.

Invitiamo tutti i simpatizzanti a far parte di questo progetto: iscrivetevi e partecipate agli incontri facendo sentire la nostra voce. Solo insieme possiamo costruire il cambiamento che desideriamo!

Unisciti a noi in questo viaggio verso un futuro ricco di opportunità e partecipazione!