Consigli e assemblee di quartiere tra il 3 e il 4 febbraio

Il Consiglio di Quartiere Prealpino – Stocchetta si riunirà martedì 4 febbraio alle 20.45 nella sala Consiliare di via Colle di Cadibona 5. All’ordine del giorno gli aggiornamenti sui lavori delle commissioni, sulle segnalazioni, sugli incontro per la viabilità e sulla sicurezza nel quartiere.

 

Martedì 4 febbraio alle 20.30 si terrà la prossima seduta del Consiglio del quartiere Mompiano, nella sala del Vecchio Lavatoio di via Rampinelli 5. All’ordine del giorno gli aggiornamenti riguardo agli incontri con il vicesindaco Federico Manzoni, con l’Assessore Valter Muchetti e con il Comandante della Polizia Locale. Si parlerà inoltre della Festa della Musica e del Premio bontà.

 

Martedì 4 febbraio alle 20.30, nella sala civica in via Lamberti 4, si terrà la prossima seduta del Consiglio del Quartiere Don Bosco. La prima mezz’ora sarà dedicata all’ascolto dei cittadini.
All’ordine del giorno le proposte di collaborazione con Legambiente e Fiab per un progetto di sensibilizzazione ambientale e l’organizzazione di quattro incontri sul tema della salute nel mese di aprile in collaborazione con Arici Sega, Istituto Fatebenefratelli, Croce Rossa, Punto Comunità Don Bosco e Spi Cgil.
Si parlerà inoltre dell’adesione del consiglio di Quartiere alla commemorazione dell’anniversario della fucilazione di Mario Bettinzoli, della proposta di intitolazione dei giardini di via Sardegna e dell’installazione di due arnie negli orti comunali – giardini di via Sardegna – con il coinvolgimento degli apicoltori e degli ortolani. Ci sarà spazio, infine, per gli aggiornamenti del gruppo di lavoro sicurezza e del gruppo di lavoro cultura, giovani, sport.

 

Lunedì 4 febbraio, alle 18.30, si terrà la prossima seduta del Consiglio di Quartiere Sant’Eufemia nella sala pubblica di via Indipendenza 27/A. All’ordine del giorno l’ascolto dei cittadini presenti, le comunicazioni, i report delle commissioni, la sicurezza del quartiere e l’organizzazione del Tavolo Permanente delle Associazioni e dell’Assemblea di quartiere.

 

Lunedì 3 febbraio alle 20.30, nella la sala “Il folle volo” dell’Acli in via Trento 64/A, si terrà la prima Assemblea pubblica del Consiglio di Quartiere Borgo Trento che si è insediato lo scorso anno.