Bando scuole paritarie non comunali, da Regione 12 milioni per sostenere e garantire istruzione
Aperto il bando di Regione Lombardia dedicato alle scuole paritarie non comunali per l’anno 2025. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Floriano Massardi.
“Le scuole paritarie dell’infanzia svolgono un ruolo sussidiario fondamentale e rappresentano circa un terzo dell’offerta sul territorio regionale. infatti, in Lombardia esiste un solido e capillare apparato di scuole dell’infanzia paritarie che colma, ogni anno, le carenze del servizio pubblico offrendo una ampia scelta alle famiglie per istruire i propri figli e, in alcuni casi, sono anche l’unica offerta sul territorio garantendo alle donne la possibilità di lavorare”.
“La dotazione finanziaria regionale per questo bando è di ben 12 milioni di euro e l’ammontare del contributo sarà determinato dopo la raccolta dei dati e in base al numero delle sedi, delle sezioni e degli alunni iscritti. Ancora una volta arriva da Regione Lombardia un aiuto concreto per questi enti radicati nel tessuto sociale e, soprattutto, alle famiglie lombarde. Le scuole interessate potranno presentare la propria domanda fino al 30 maggio 2025” conclude Massardi.