Campagna Amica: al via il primo consiglio 2025 di Agrimercato Brescia

Si è svolto martedì 25 febbraio, presso la sede provinciale di Coldiretti Brescia il primo consiglio del 2025 dell’Associazione Campagna Amica, un momento di confronto e programmazione che ha visto la partecipazione della presidente Elvira Lazzari, della vice presidente Michela Medici, della segretaria Camilla Kron Morelli e del direttore di Coldiretti Brescia Andrea Repossini insieme ai consiglieri Arturo Lazzoroni e Mauro Belloli.

 

“La rete di Campagna Amica rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende agricole del territorio – ha dichiarato in apertura la presidente Elvira Lazzari – il nostro impegno deve essere sempre più rivolto a rafforzare il dialogo con gli agricoltori e i consumatori, per far conoscere i valori di una filiera corta, trasparente e di qualità. Lavoreremo per ampliare il circuito e offrire nuove occasioni di sviluppo alle imprese agricole che scelgono di aderire.”

 

Nel corso dell’incontro si è discusso delle attività che interesseranno Campagna Amica nel 2025, con l’obiettivo di rispondere alle nuove sfide e opportunità del settore agroalimentare. L’associazione si impegnerà a potenziare le iniziative a supporto delle aziende agricole, promuovendo la sostenibilità, la qualità e il rapporto diretto con i consumatori.

 

Durante il consiglio si è sottolineata l’importanza della presenza sul territorio per consolidare il rapporto tra produttori e cittadini. Il direttore di Coldiretti Brescia, Andrea Repossini, ha ribadito questo concetto, evidenziando il ruolo chiave del confronto diretto con le aziende agricole: “essere presenti sul territorio significa dare forza al nostro progetto e valorizzare il lavoro degli agricoltori. Dobbiamo incentivare sempre più aziende a entrare nel circuito di Campagna Amica, investendo anche sui giovani, affinché possano trovare in questo modello un’opportunità concreta per il loro futuro.”

 

Con questo primo consiglio, Agrimercato Brescia conferma il proprio impegno per un’agricoltura sempre più innovativa e vicina al territorio, consolidando il valore di Campagna Amica come punto di riferimento per produttori e cittadini.