Aria di primavera a castello Bonomi 8 e 9 marzo: due giorni tra sapori e degustazioni alla scoperta del Franciacorta

Castello Bonomi, l’azienda della Franciacorta della famiglia Paladin, ospiterà anche quest’anno il Festival di Primavera nel fine settimana dell’8 e 9 marzo a partire dalle ore 11:30, per un’esperienza enogastronomica unica, che coniuga bollicine e cucina. Durante l’evento, il pubblico potrà scoprire come nasce il Metodo Classico e gli elementi distintivi dei Franciacorta firmati Castello Bonomi, a partire dal microclima unico e dalla presenza del Monte Orfano, vero scrigno di biodiversità. Oltre a offrire la visita alla cantina e ai vigneti, l’azienda organizzerà un pranzo dove il Franciacorta sarà abbinato a tutto pasto. 

Il menù sarà composto da tre portate: in apertura, il crudo di Parma, frittatina di verdure e giardiniera all’agro incontrerà il Franciacorta Extra Brut CruPerdu Grande Annata 2016 Millesimato Magnum, a seguire, Risotto al Franciacorta abbinato al Franciacorta Dosaggio Zero 2016 Millesimato Magnum e, dulcis in fundo, crostata ai frutti di bosco.

Una delle caratteristiche principali di Castello Bonomi è produrre Franciacorta longevi, che sfidano il tempo. Dopo un affinamento di molti mesi si ottengono dei vini dalle caratteristiche irripetibili, determinati da una giusta acidità e sapidità. Il pranzo sarà un’esperienza gustativa unica, la cui protagonista indiscussa sarà l’annata 2016. 

Castello Bonomi sorge alle pendici del Monte Orfano, 275 metri sul livello del mare, nel comune di Coccaglio (BS). Circondati da un parco secolare, i vigneti si sviluppano a gradoni contenuti da muri a secco risalenti a metà Ottocento.

Festeggiare l’inizio della primavera diventerà così l’opportunità per visitare questo luogo imperdibile.