La Piadineria punta sulla Val Camonica e apre a Sonico
La Piadineria, il format che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti con uno dei prodotti più schietti e contemporaneamente sfiziosi della tradizione gastronomica italiana, la piadina, scommette ancora sulla provincia di Brescia con una nuova apertura a Sonico in Val Camonica, in via Camiasco 1.
Il nuovo ristorante si aggiunge agli oltre 200 distribuiti in tutta la Lombardia, una delle regioni a più alta concentrazione per il brand che ha il suo quartier generale proprio in provincia di Brescia, a Montirone, da cui ogni giorno partono le piadine servite negli ormai oltre 460 ristoranti presenti in tutta Italia, da nord a sud.
“Oltre alla continua espansione in tutta Italia e nelle grandi città, siamo felici di continuare a rafforzare la nostra presenza nei piccoli centri e in particolare sul territorio prossimo al luogo in cui tutto è iniziato ormai oltre trent’anni fa e da dove partono ogni giorno le nostre piadine per raggiungere le cucine di tutti i nostri ristoranti” commentano dall’azienda.
La Piadineria ha fatto della pausa informale, veloce, sana e gustosa, in un ambiente semplice e accogliente, adatto a ogni momento della giornata e della settimana, il suo successo, che ruota interamente intorno alla piadina. Grazie alle oltre 30 ricette, dolci e salate, presenti nel menu e con frequenti novità, La Piadineria è in grado di riunire intorno allo stesso tavolo e accontentare persone con preferenze o esigenze alimentari diverse. Il comune denominatore è sempre la piadina dall’impasto semplice con pochi ingredienti, stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco.
Il menu è ampio e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con Crudo, Squacquerone e Rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based: c’è una piadina per tutti i gusti, esigenze e scelte alimentari.
Per stupire anche i clienti più frequenti, il menu si rinnova con le piadine limited edition. L’ultima novità appena inserita a menu e disponibile fino a fine marzo è la limited edition La VitelTonné, un fragrante e morbido impasto steso e cotto al momento, farcito con magatello extra tenero, salsa tonnata e lattuga, con l’aggiunta, a scelta, di olio evo al limone o capperi. Per i golosi non mancano le patatine fritte e, per una pausa più leggera, ci sono le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina. Per i più piccoli c’è un menu dedicato: Enjoy menu prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa. Ideale anche per una merenda golosa e semplice.
Il locale è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digital menuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.
Per festeggiare il suo arrivo a Sonico, La Piadineria riserva ai suoi clienti una promozione speciale: chi si registra al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/S622JBS ottiene la possibilità di degustare una piadina omaggio il giorno sabato 29 marzo presso il nuovo locale.
Il ristorante sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11:00 alle 23:00
Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 8 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.