Giornata di formazione per la Polizia Locale di Brescia sulle modifiche al Codice della Strada
Giovedì 20 marzo, all’Auditorium della Provincia di Brescia di via Milano 13, si è svolta una giornata di formazione per la Polizia Locale e Provinciale di Brescia dedicata alle modifiche al Codice della Strada introdotte dalla legge 177 del 25 novembre 2024 e alle sue applicazioni operative. Hanno portato i loro saluti, all’apertura dei lavori, l’Assessore alla Polizia Locale Valter Muchetti e il Comandante del Corpo della Polizia Locale di Brescia Marco Baffa.
Relatore della giornata è stato il dott. Gianni Sansonne, docente della scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano e di PolisLombardia – Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia e autore della casa editrice Egaf, specializzata nell’informazione professionale sulla circolazione stradale, sui trasporti e sulla motorizzazione.
Il corso ha approfondito, in particolar modo, le modifiche apportate dalla legge 177/2024 agli articoli 186 (guida in stato di ebrezza) e 187 (guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti) del Codice della Strada, con un focus sugli accertamenti irripetibili che vengono effettuati nel momento del controllo stradale.