In Lobardia riparte la stagione dei treni sorici

Domenica prossima 30 marzo riparte la stagione dei treni storici in Lombardia. L’iniziativa è dell’Assessorato ai trasporti e alla mobilità sostenibile della Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, FS Treni Turistici Italiani, Ferrovie Nord e numerose associazioni culturali in prima linea sul fronte della promozione del turismo ferroviario.

e Ferrovie Nord Milano.

 

Il calendario del 2025 prevede ben 24 itinerari per oltre 6.000 posti disponibili tutti con partenza da Milano.

 

Inoltre, non mancheranno gli iconici treni trainati da locomotive vapore, ma anche da locomotive elettriche d’anteguerra. A grande richiesta, previste anche circolazioni con il mitico ETR 252 “Arlecchino” che viaggerà sulla tratta Milano – Desenzano – Verona in occasione del “Frecce Tricolori Air Show” del 18 maggio e per la sagra del torrone di Cremona.

 

Previste numerose corse sulla linea turistica Palazzolo – Paratico Sarnico, con treni a vapore che collegheranno il capoluogo meneghino alle sponde del Lago d’Iseo e il basso sebino.

La fitta e variegata programmazione rinnova un progetto che da anni diffonde la cultura ferroviaria e della mobilità dolce in Lombardia attraverso esperienza di viaggio senza tempo che vedono la partecipazione di migliaia di turisti.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web e sulle pagine ufficiali della Fondazione FS e di Treni Turistici Italiani.

 

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.