A Brescia McDonald’s e Fondazione Ronald con Banco Alimentare: 303 pasti caldi ogni settimana
– La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Brescia e provincia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Lombardia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città e provincia sono 303 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti territoriali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald’s di Brescia in via Tadini, di Desenzano del Garda di Località La Perla, di Ghedi in Strada Costa, di Orzinuovi in via Adua, di Castegnato in via Rita Levi Montalcini, di Darfo Boario Terme in via Serventi, di Rovato in via XXV Aprile, di Lonato in via Mantova sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale e all’associazione “Mamme Papà Separati Italia” di Brescia, all’Istituto Antoniano di Desenzano, alla Conferenza di San Vincenzo della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Leno, alla Cooperativa Sociale Bessimo Onlus di Orzinuovi, alla Cooperativa Sociale Comunità Fraternità Onlus di Ospitaletto, al Centro Accoglienza Ascolto Caritas di Darfo Boario Terme e all’Istituto Padri Rogazionisti di Desenzano del Garda.
Le donazioni a Brescia, nella cui provincia McDonald’s conta 17 ristoranti, sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia.
La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.