Massardi: “Dalla Giunta Fontana 2 milioni di euro a sostegno del sistema sportivo lombardo
Al fine di sostenere lo sport di base sul proprio territorio e favorire nuovi percorsi di inclusione, Regione Lombardia ha dettato le linee di intervento per la concessione dei contributi relativi all’attività svolte dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024 da Comitati, Delegazioni regionali e alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).
In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, Presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste, che spiega “si tratta di una dotazione finanziaria di due milioni di euro suddivisi in due ambiti ovvero 200mila euro per i Comitati e le Delegazioni regionali ed 1 milione e 800mila euro per le ASD/SSD lombarde, con una riserva del 10% per Associazioni/Società con sezioni o discipline paralimpiche”.
“Le spese ammissibili, quali canone di locazione delle strutture sportive, spese per utenze luce e gas, attrezzature e software, diversificate nelle due linee di intervento, dovranno essere connesse all’attività ordinaria. L’agevolazione si configura come rimborso a fondo perduto, nella misura massima dell’80%, delle spese rendicontate e validate relative all’attività svolta nell’anno sportivo 2023-2024, nei limiti dell’importo massimo assegnabile per la fascia di merito attribuita”.
“La domanda di partecipazione – conclude Massardi – deve essere presentata dal 16 aprile fino al 15 maggio. Ancora una volta, grazie a Regione Lombardia un’opportunità straordinaria per sostenere l’attività sportiva per giovani e meno giovani”.