Con la primavera ritornano la Brenar Band e Napolinconcerto
Torna la primavera e, come accade da 18 anni a questa parte, torna ritorna anche il tradizionale appuntamento con la Brenar Band e Napoliconcerto.
In realtà, come sottolinea Gianni Calabrese presentando l’evento in programma per il prossimo 11 aprile al Teatro Santa Giulia, le edizioni sarebbero 21… ma in mezzo sono arrivati quei 3 anni, ancora nella memoria di tutti, che hanno sconvolto e fermato il mondo.
E così, per Gianni Calabrese, l’edizione di quest’anno avrà due numeri importanti al suo interno; il 18° compleanno ufficiale della manifestazione, ma soprattutto il 10° anniversario della scomparsa di Pino Daniele che verrà celebrato attraverso alcuni dei brani che lo hanno reso celebre in Italia e nel mondo.
Una lunga serata di luci e suoni, melodie, emozioni, passione, divertimento e cultura, attraverso il grande spettacolo della musica napoletana conosciuta ed amata in tutto il mondo, per permettere a chi vorrà assistere allo spettacolo di dimenticare per un lasso di tempo, seppur breve, quello che ogni giorno il mondo ci serve nel piatto.
A raccontarci di cosa ci aspetta venerdì 11 aprile, è proprio Gianni Calabrese che ci racconta anche del regalo che i nipoti gli hanno fatto; l’interpretazione di un brano, interamente eseguito dalla famiglia Calabrese.