Profumo di blu, Enea e Viviana Laffranchi trionfano a Sanremo: è loro il premio Award Giovani

Quella di Viviana Laffranchi è, per la Brescia musicale, una voce nota che calca palcoscenici da oramai 25 anni. Ma la novità è la collaborazione artistica con il figlio Enea, con il quale ha scritto ed interpretato un brano (Profumo di blu), che li ha portati a vincere l’Award Giovani a Sanremo.

Soddisfazione ed emozione per entrambi, che durante la composizione del brano sono stati interrotti da abbracci e lacrime di commozione, soddisfazione per Viviana che al Premio internazionale intitolato alla memoria di San Giovanni Paolo II oltre ad aver ottenuto il successo con l’allievo nato e cresciuto in casa, ha visto salire sul podio (seconda) anche la bresciana Corinne Baruzzi, sua allieva.

Ai nostri microfoni, madre e figlio, si sono raccontati. Dall’esperienza sanremese, che la cantautrice bresciana aveva già vissuto partecipando ad Area Sanremo, alla passione per la scrittura in generale della stessa, ai sogni nel cassetto di entrambi che, prima di salutarci, ci hanno regalato, a cappella, proprio il ritornello di questo loro bellissimo duetto.